NEL TERZO GIORNO DEL FARNBOROUGH AIRSHOW PRATT & WHITNEY ANNUNCIA NUOVI ORDINI E CELEBRA I 35 ANNI DI IAE

Tempo di lettura: 1 minuto

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che Tianjin Airlines e West Air hanno firmato un accordo di servizio completo a lungo termine EngineWise. L’accordo coprirà la flotta di 20 Airbus A320neo di Tianjin Airlines e West Air in ordine e dotati di motori Pratt & Whitney GTF.

Pratt & Whitney e Air Lease Corporation (ALC) hanno annunciato oggi un ordine per i motori Pratt & Whitney GTF, che equipaggeranno un ordine preesistente di ALC per 26 velivoli A320neo Family. ALC aveva in precedenza ordinato motori GTF per alimentare 30 aerei della famiglia A320neo. Con l’annuncio di oggi, ALC opererà un totale di 56 aeromobili della famiglia A320neo con motori GTF.

La società che sta dietro al motore V2500 festeggia quest’anno il traguardo di 35 anni dalla nascita della partnership. Il motore V2500 è offerto da IAE International Aero Engines AG, un consorzio multinazionale i cui azionisti comprendono Pratt & Whitney, Pratt & Whitney Aero Engines International GmbH, Japanese Aero Engines Corporation e MTU Aero Engines. “Il primo motore V2500 è entrato in servizio solo 6 anni dopo il lancio della società e quest’anno inizieremo ad alimentare la nostra terza piattaforma con questo motore, quando il KC-390 sarà consegnato al primo cliente di Embraer”, ha detto Bernie Zimmerman, presidente, IAE International Aero Engines AG. “Il motore V2500 ha alimentato oltre 3.100 aeromobili per oltre 200 milioni di ore di volo”.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Last Updated on