PRATT & WHITNEY: NUOVI ORDINI PER I MOTORI GTF

PRATT & WHITNEY: NUOVI ORDINI PER I MOTORI GTF

Pratt & Whitney annuncia che il motore Pratt & Whitney GTF alimenterà fino a 60 aeromobili Airbus A220 ordinati con un memorandum d’intesa da una compagnia aerea start-up con sede negli Stati Uniti. Il primo aeromobile sarà consegnato nel 2021. “È un momento emozionante iniziare a costruire la nostra flotta”, ha dichiarato David Neeleman, chief executive officer della compagnia aerea start-up. “Attendiamo con impazienza i risparmi di carburante, i benefici ambientali e i vantaggi per i passeggeri degli aerei A220 con motore GTF”. “Pratt & Whitney è incredibilmente entusiasta di essere stata una delle prime a collaborare con David Neeleman nell’aiutare a costruire questa compagnia aerea”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “Siamo orgogliosi di condividere l’ultima tecnologia che rivoluziona il gioco e i vantaggi del GTF”.

Pratt & Whitney e Air Transat hanno annunciato la selezione di motori Pratt & Whitney GTF per alimentare 17 aerei della famiglia A321neo in ordine fisso: 2 A321neo e 15 A321LR a lungo raggio, l’ultima variante dell’A321neo. Tutti gli aeromobili saranno in leasing da AerCap. Questo segue gli annunci di Air Transat nel 2017 e 2018, dichiarando i suoi accordi con AerCap per un accordo di leasing a lungo termine. Le consegne di aeromobili sono programmate per iniziare nel 2019. “Siamo entusiasti per la fiducia che Air Transat ripone nel motore GTF”, ha dichiarato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “La nostra storia con Air Transat risale al Boeing 727 alimentato dai JT8D. Insieme ad AerCap, stiamo creando un ottimo rapporto che consentirà a Air Transat di godere appieno dei vantaggi del GTF”.

Pratt & Whitney e CALC (China Aircraft Leasing Group Holdings Limited) hanno annunciato oggi la firma di un contratto per i motori Pratt & Whitney che equipaggeranno 18 aerei della famiglia A320neo. “Apprezziamo la fiducia di CALC nel GTF”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra relazione di lunga data”.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Last Updated on