QATAR AIRWAYS PORTA L’A350-1000 A NEW YORK

QATAR AIRWAYS PORTA L’A350-1000 A NEW YORK

Qatar Airways annuncia che il suo Airbus A350-1000 entrerà a far parte della rotta verso New York JFK a partire dal 28 ottobre 2018, la prima rotta commerciale della compagnia verso gli Stati Uniti operata con questo velivolo all’avanguardia.

Qatar Airways è il cliente di lancio globale per questo velivolo, l’ultimo membro del portafoglio aeromobili wide-body di Airbus, che attualmente opera un servizio giornaliero non-stop tra Doha e Londra.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare l’A350-1000 sui voli da e verso JFK, uno dei nostri principali gateway statunitensi. L’introduzione di questo velivolo di nuova generazione sulla rotta dimostra il nostro impegno a fornire ai passeggeri che viaggiano da e verso gli Stati Uniti gli aerei più moderni e tecnologicamente avanzati disponibili, assicurando che la loro esperienza non sia seconda a nessuno. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i passeggeri che viaggiano da e verso gli Stati Uniti a bordo di questo aereo spettacolare”.

L’A350-1000 offre un totale di 327 posti in due cabine, con 46 sedili Qsuite in Business Class e 281 posti in Economy Class.

Qatar Airways è nota per il suo impegno per l’innovazione; oltre ad essere il cliente di lancio globale per l’A350-1000, la compagnia aerea è stata il cliente di lancio globale per l’A350-900 nel 2014. La compagnia aerea inoltre ha recentemente preso in consegna il suo quarto velivolo executive Gulfstream G650ER, il più veloce ultra-long range business jet nel mondo, facendo di Qatar Airways il più grande operatore proprietario di Gulfstream G650ER.

Qatar Airways serve 10 città negli Stati Uniti, tra cui Atlanta, Boston, Chicago, Dallas-Fort Worth, Houston, Los Angeles, Miami, New York, Filadelfia e Washington, DC. La compagnia aerea offre doppi voli giornalieri verso New York JFK.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on