BOMBARDIER: FLIGHT DECK UPGRADE PER I VELIVOLI LEARJET 75 E LEARJET 70

Tempo di lettura: 2 minuti

Bombardier Business Aircraft e Garmin hanno annunciato oggi un significativo upgrade avionico per il Bombardier Vision flight deck a bordo dei velivoli Learjet 75 e Learjet 70, che sono già dotati di uno dei cockpit più avanzati della categoria, basato sulla suite avionica Garmin G5000. L’aggiornamento, attualmente in fase di flight test, migliorerà le capacità del velivolo di accedere alle rotte più favorevoli e aprirà la strada a futuri miglioramenti tecnologici.

Il miglioramento dell’avionica porta l’aereo a un nuovo livello di efficienza ed efficacia. La suite avionica aggiornata sarà offerta sui nuovi business jet Learjet 75 e Learjet 70, con un retrofit su modelli in servizio reso disponibile contemporaneamente.

L’upgrade della popolare suite avionica Garmin G5000 sulla piattaforma di volo Bombardier Vision consentirà di ridurre i carichi di lavoro, include climb, cruise and descent vertical navigation, enhanced take-off and landing performance calculations e molto altro ancora. Inoltre, FANS 1/A+, che consentirà ai clienti di accedere a rotte più efficienti e favorevoli, sarà offerto come opzione. Garantirà la prontezza per modernized airspace requirements e garantirà guadagni di efficienza che dovrebbero ridurre i costi operativi diretti.

“L’avionica è uno dei sistemi in più rapida evoluzione di un moderno velivolo e l’upgrade garantirà ai nostri clienti Learjet 75 e Learjet 70 un vantaggio”, ha dichiarato Peter Likoray, Senior Vice President, Worldwide Sales and Marketing, Bombardier Business Aircraft. “I velivoli Learjet 75 e Learjet 70 sono gli strumenti definitivi per la produttività aziendale, oggi e domani”.

“I velivoli Learjet sono simboli di innovazione, efficienza e performance e l’aggiornamento G5000 ottimizza perfettamente performance e affidabilità di questa iconica famiglia di business jet”, ha dichiarato Carl Wolf, Garmin’s Vice President of Aviation Sales and Marketing. “Siamo lieti di collaborare con Bombardier Business Aircraft per fornire questi aggiornamenti altamente attesi ai nostri clienti”.

I velivoli Learjet sono rinomati in tutto il mondo per la loro linea elegante e sono favoriti dai piloti per le loro caratteristiche di maneggevolezza e performance elevate.

(Ufficio Stampa Bombardier Business Aircraft)

Last Updated on