INTERNATIONAL AIRLINES GROUP: TRAFFICO IN CRESCITA IN AGOSTO

IAG ha annunciato le statistiche di traffico del mese di agosto 2018. Il traffico del Gruppo IAG nel mese di agosto 2018, misurato in Revenue Passenger Kilometres, è aumentato del 7,0% rispetto a agosto 2017. La capacità del Gruppo, misurata in Available Seat Kilometres, è aumentata del 6,5%. In totale, nel mese di agosto 2018, il Gruppo ha trasportato 11.420.000 passeggeri (+7,2%), con un Load Factor pari a 87,0% (+0,5 punti percentuali).

Il 28 agosto Aer Lingus ha annunciato un accordo di leasing con CityJet per operare voli tra Dublino e London City Airport dal 28 ottobre. CityJet fornirà a Aer Lingus aircraft, crew, maintenance and insurance, allo scopo di operare fino a sei daily return services. Ciò consentirà ad Aer Lingus di offrire fino a 50 voli giornalieri tra Dublino e Londra.

Il 29 agosto British Airways ha annunciato che quattro velivoli Embraer E190 entreranno a far parte della flotta BA CityFlyer nel 2019. Questo porterà il numero totale della flotta a 26 aerei e aggiungerà quasi il 20% in più di posti dall’aeroporto di London City l’anno prossimo.

Il 14 agosto Iberia e i suoi piloti hanno firmato un nuovo contratto collettivo che sarà in vigore fino al 2021. Ciò consentirà a Iberia di continuare il suo piano di crescita, rimanendo competitiva.

(Ufficio Stampa International Airlines Group)

2018-09-05