AMERICAN AIRLINES OFFRE UN SERVIZIO A CINQUE STELLE SECONDO UN SONDAGGIO TRA I PASSEGGERI

Tempo di lettura: 3 minuti

In data 24 settembre 2018 American Airlines è stata nominata “Five Star Global Airline” dalla Airline Passenger Experience Association (APEX). Il raggiungimento di questo risultato è una chiara conferma dell’investimento da 3 miliardi di dollari che American sta sostenendo in servizi ai passeggeri e che include un incremento dell’offerta di pasti e bevande, intrattenimento a bordo e collegamento Wi-Fi.

“Essere nominati Five Star Airline dimostra che i passeggeri stanno apprezzando gli investimenti e il duro lavoro del nostro team”, ha commentato Kurt Stache, Senior Vice President of Marketing, Loyalty & Sales di American Airlines. “È un vero onore essere una delle tre compagnie aeree del Nord America ad aver ottenuto questo riconoscimento”.

APEX ha lavorato con TripIt di Concur per raccogliere, in modo anonimo, le opinioni dei passeggeri basate su itinerari di viaggio verificati. I passeggeri hanno giudicato complessivamente la loro esperienza di viaggio, per poi scendere nel dettaglio dando un giudizio sul comfort della poltrona, il servizio in cabina, i pasti e le bevande e la connessione Wi-Fi. I passeggeri di quasi 500 compagnie aree di tutto il mondo hanno valutato i voli effettuati nel corso dell’anno fino al 30 giungo 2018.

Oltre ad avere la flotta mainline più giovane tra le quattro principali compagnie aree americane, gli investimenti di American includono:

– Introduzione del collegamento Wi-Fi veloce sulla propria flotta domestica, disponibile oggi su oltre 240 aeromobili e, con progetto a lungo termine che si concluderà nella metà del 2019, su tutta la flotta narrowbody di American, composta da oltre 700 aeromobili.
– Introduzione di prese elettriche nelle cabine degli aeromobili mainline e sui jet regionali, configurati in due classi di servizio, entro il 2021, consentendo in tal modo ai passeggeri di raggiungere la propria destinazione freschi e “ricaricati”.
– Installazione di nuove e più ampie cappelliere per consentire ai passeggeri di riporvi comodamente i propri bagagli a mano. American offre le cappelliere più grandi disponibili sui suoi nuovi e rimodernati aeromobili.
– Incremento dell’offerta di intrattenimento a bordo con centinaia di film, programmi televisivi e musica. È stata inoltre introdotta la nuova sezione Calm, che offre ai passeggeri una selezione personalizzata di contenuti audio e video ideali per rilassarsi ed effettuare un viaggio in completo relax.
– Attivazione della diretta TV gratuita, disponibile oggi su oltre 100 aeromobili della flotta domestica, con la previsione di estenderla a tutta questa tipologia di flotta nel corso del 2019. American è oggi l’unica compagnia aerea americana ad offrire l’accesso alla diretta TV sui voli internazionali a lungo raggio.
– Incremento dell’offerta ai passeggeri delle classi Premium, che prevede cuffie antirumore, pasti e bevande sempre più raffinati e corredo da letto firmato Casper.
– Inaugurazione di Flagship First Lounge ed il servizio Flagship First Dining in numerosi aeroporti, apertura prevista a Dallas – Fort Worth nel 2019.

American ha inoltre annunciato di recente la collaborazione con Zoës Kitchen per offrire ai passeggeri la possibilità di acquistare in Economy Class menù realizzati per coloro che desiderano un pasto delizioso, salutare e leggero. Il nuovo menu include piatti realizzati esclusivamente per American e altri serviti nei ristoranti di Zoës, come ad esempio il suo hummus e il sandwich Grüben. I nuovi menù saranno disponibili per l’acquisto sulla maggior parte dei voli nazionali che durano più di tre ore a partire dal primo dicembre.

(Ufficio Stampa American Airlines)

Ultima modifica: