INTERNATIONAL AIRLINES GROUP: TRAFFICO IN CRESCITA A SETTEMBRE

Tempo di lettura: 1 minuto

IAG ha annunciato le statistiche di traffico del mese di settembre 2018. Il traffico del Gruppo IAG nel mese di settembre 2018, misurato in Revenue Passenger Kilometres, è aumentato del 5,9% rispetto a settembre 2017. La capacità del Gruppo, misurata in Available Seat Kilometres, è aumentata del 7,2%. In totale, nel mese di settembre 2018, il Gruppo ha trasportato 10.575.000 passeggeri (+7,1%), con un Load Factor pari a 84,6% (-1 punto percentuale).

Il 12 settembre Aer Lingus ha annunciato due nuove rotte nordamericane che inizieranno la prossima estate. I voli tra Dublino e Minneapolis-St. Paul avranno inizio l’8 luglio 2019, mentre i servizi per Montreal inizieranno l’8 agosto 2019. Entrambe le rotte opereranno tutti i giorni, tutto l’anno. Dall’estate 2019, Aer Lingus volerà direttamente dall’Irlanda verso 15 destinazioni del Nord America, servendo 17 rotte transatlantiche.

Questo mese British Airways ha annunciato nuove rotte tra Heathrow e Osaka, Gatwick e Kos, London City e Monaco. Inoltre, la compagnia aerea realizzerà un investimento di svariati milioni di sterline nella sua short haul business class cabin, Club Europe. La spesa è parte dell’attuale piano di investimento da £4,5 miliardi di British Airways e si concentrerà su cibi e bevande arricchiti.

(Ufficio Stampa International Airlines Group)

Ultima modifica: