ANA ANNUNCIA IL NUOVO VOLO VIENNA – TOKYO HANEDA

Tempo di lettura: 2 minuti

All Nippon Airways (ANA) – la più grande compagnia aerea del Giappone, premiata per sei anni consecutivi con il prestigioso punteggio 5-star di SKYTRAX – espande il suo network europeo con l’imminente lancio di un nuovo volo diretto giornaliero da Tokyo Haneda a Vienna. Il collegamento verrà operato con Boeing 787-9 dal 17 febbraio 2019 e rappresenta un passo imporante all’interno della strategia ANA che punta a soddisfare la crescente domanda di voli fra Asia e Europa.

Oltre al suo fascino come destinazione turistica – recentemente classificata come la città più vivibile del mondo – Vienna è ben posizionata come hub per voli all’interno dell’Europa, grazie al partner di joint venture Austrian Airlines, vettore del Gruppo LH. Con voli da Vienna per 68 città europee, il Gruppo Lufthansa è una presenza significativa nella capitale austriaca e i veloci tempi minimi di coincidenza aeroportuali – da 25 a 50 minuti – rendono semplice raggiungere numerose città europee.

Allo stesso modo, la partnership di ANA con il Gruppo Lufthansa consentirà di rispondere alla crescente domanda di voli diretti per il Giappone dall’Austria e dai paesi limitrofi quali Germania, Svizzera, Italia e Polonia. Con l’aggiunta di Vienna – che diventa la 44a città al di fuori del Giappone a essere servita da ANA – sale a 8 il numero totale di voli giornalieri non-stop europei del vettore.

Seiichi Takahashi, Senior Vice President, ha detto: “L’anno prossimo il Giappone e l’Austria celebreranno il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi e siamo lieti di rendere i nostri voli più accessibili per i viaggiatori di entrambe le nazioni. Vienna è storicamente e geograficamente nota come il gateway verso l’Europa centrale, e da parte nostra non vediamo l’ora di rafforzare i legami tra il Giappone e questa dinamica regione offrendo comodi voli per viaggiatori d’affari e turisti”.

La domanda di voli per l’Europa è aumentata anche grazie al rafforzamento delle relazioni economiche tra il Giappone e l’Unione Europea. Poiché il Japan-EU Economic Partnership Agreement (EPA) abbassa le barriere economiche, ANA punta a rendere i viaggi altrettanto accessibili. I voli da Tokyo Haneda e da Vienna arriveranno alla mattina per consentire sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata o di collegarsi facilmente all’ampio network domestico ANA.

Prenotazioni e vendite dal 22 ottobre 2018.

L’aggiunta del volo da Vienna fa parte dell’esclusivo modello dual hub dell’area metropolitana di Tokyo, che massimizza le potenzialità degli aeroporti di Haneda e Narita e rientra nella strategia della compagnia che cerca opportunità per aumentare il suo network internazionale e raggiungere una crescita costante.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Ultima modifica: