AIRBUS HELICOPTERS MOSTRA L’H135 COME FUTURO NAVY HELICOPTER TRAINER

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus Helicopters metterà in vetrina il versatile H135 come futuro training helicopter per la U.S. Navy, presso la Naval Helicopter Association’s Fleet Fly-in at Naval Air Station Whiting Field in Pensacola, Florida, dal 22 al 26 ottobre.

“Airbus Helicopters è convinta che l’H135 sia la soluzione migliore per preparare la prossima generazione di U.S. Navy pilots per i decenni a venire, sia tecnicamente che economicamente”, ha affermato Chris Emerson, President of Airbus Helicopters, Inc. and Head of the North America region. “Non vediamo l’ora di dimostrare perché questo velivolo è la soluzione migliore per le esigenze del Navy’s helicopter training”.

I piloti Airbus condurranno voli di orientamento con gli U.S. Navy pilots e altre parti interessate per dimostrare le capacità dell’H135.

Dotatato delle tecnologie più avanzate disponibili, come 4-axis autopilot e One Engine Inoperable (OEI) training mode, il FAA Instrument Flight Rules (IFR) Certified H135 offre ai futuri aviatori una piattaforma ideale per missioni di addestramento, requisito fondamentale per la Marina che deve addestrare i suoi piloti al volo sull’acqua e con visibilità ridotta.

“Come twin-engine helicopter, l’H135 offre un training environment più simile alla warfighting rotorcraft fleet della Marina, creando opportunità per una maggiore efficienza operativa rispetto a un monomotore”, ha detto Scott Tumpak, vice president of military programs at Airbus Helicopters, Inc.

Con la sua manovrabilità, visibilità dal cockpit, caratteristiche di sicurezza avanzate, resistenza e performance di alto valore, l’H135 è il principale elicottero da addestramento militare al mondo. Più di 130 unità stanno addestrando piloti militari in 13 paesi, tra cui Germania, Svizzera, Regno Unito, Australia e Giappone.

L’H135 ha eseguito oltre 300.000 military training flight hours. A livello globale, l’H135 opera in più di 60 paesi e ha volato per oltre 4,8 milioni di ore.

L’H135 vanta il pacchetto avionico Helionix. Il design avanzato del cockpit dell’H135 migliora la situational awareness dei piloti, riducendo il carico di lavoro e aumentando la sicurezza. L’high-set main rotor e il Fenestron shrouded tail rotor contribuiscono a migliorare la sicurezza operativa.

Airbus produce gli U.S. Army’s primary training helicopters, il bimotore UH-72A Lakota. Fin dal 2006, Airbus ha consegnato 431 Lakota. Inoltre, il Lakota è il primary trainer aircraft per la Navy’s Advanced Test Pilot School in Patuxent River, Md.

I trainer H135 per la Marina saranno prodotti nello stabilimento della società a Columbus, Miss., Dove viene fabbricato il Lakota. La forza lavoro di Columbus è composta per oltre il 40% da veterani militari statunitensi.

“Un cavallo da lavoro multi-missione ed economico, l’H135 è lo strumento giusto per supportare l’U.S. Navy initial pilot training. Il successo globale di Airbus nel fornire rotary wing training platforms è riconosciuto in tutto il mondo”, ha aggiunto Tumpak.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

Ultima modifica: