Tempo di lettura: 2 minuti

QATAR AIRWAYS: IL CEO DELLA COMPAGNIA INCONTRA I MEDIA NEGLI STATI UNITI – Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha organizzato un incontro con i media per discutere l’atteso arrivo dell’A350-1000 al John F. Kennedy International Airport (JFK), il primo velivolo di questo tipo a operare negli Stati Uniti. La compagnia aerea è lieta di integrare l’aeromobile nelle sue operazioni con l’alleanza oneworld. L’A350-1000 viaggerà verso una varietà di destinazioni che verranno condivise nei mesi successivi.

Akbar Al Baker ha dichiarato: “Il mercato americano è fondamentale per Qatar Airways, è per questo che siamo lieti non solo di servire il più grande mercato dell’aviazione, ma anche di cercare opportunità di investimento negli Stati Uniti e nel più ampio mercato delle Americhe. Consideriamo il lancio dell’A350-1000 come un passo fondamentale per continuare a consolidare lo status di Qatar Airways come membro importante della comunità aerea di questo emisfero e attendiamo con ansia future espansioni in questa regione”.

Al Baker ha anche sottolineato l’importanza della posizione della compagnia aerea nell’alleanza oneworld, uno degli strumenti più importanti nel soddisfare le esigenze del cliente. Il GCEO ha inoltre sottolineato come lo scambio benefico di cultura e commercio reso possibile dall’U.S.Qatar Open Skies Agreement non debba essere bloccato solo a causa della decisione di Qatar Airways di servire i mercati che altri hanno ignorato. L’A350-1000 di Qatar Airways atterrerà a New York il 28 ottobre.

GE AVIATION: ACCORDO CON KING AVIATION PER LA MANUTENZIONE DEI MOTORI CFM56 CHE EQUIPAGGIANO I BOEING BUSINESS JETS – GE Aviation ha segnato un multi-year agreement con King Aerospace per fornire aircraft engine maintenance and repair per i motori CFM56-7B che equipaggiano i Boeing Business Jets (BBJ). King Aerospace eseguirà una serie di on-wing maintenance che includono line maintenance inspections, routine installed engine maintenance, removal & replacement of engines, removal & replacement of engine components. Inoltre, King Aerospace fornirà anche servizi di supporto per i componenti del motore. “King Aerospace dispone di un team esperto e questo accordo consente un engine service di alto livello per i clienti dei CFM56-powered Boeing Business Jets”, ha affermato Brad Mottier, vice president and general manager of GE Aviation’s Business & General Aviation and Integrated Services. “In qualità di centro di assistenza GE OnPoint, aiutiamo gli operatori a evitare ritardi dei voli, schedule interruptions and unscheduled overhaul shop visits. Li riportiamo in aria velocemente”, afferma Jarid King, president of King Aerospace Companies.

Ultima modifica: