BRITISH AIRWAYS: AL VIA IL VOLO TRA LONDON CITY AIRPORT E ROMA

Tempo di lettura: 2 minuti

British Airways celebra il lancio dei nuovi voli da London City Airport verso Roma, partiti ieri, 11 novembre. E’ la quarta città italiana servita da British Airways direttamente dall’aeroporto e il volo opererà tutti i giorni tranne il sabato, tutto l’anno.

Un busto speciale di uno dei più famosi padri di Roma, Giulio Cesare, è stato creato per salutare i clienti sul primo volo. Il busto è stato accolto a bordo dell’Embraer 190 dal British Airways inflight business manager e da Marco Tagliaferri, uno dei 15 cabin crew and flight crew italiani che lavorano a bordo dei voli da e verso London City.

Anche il British Airways airport manager, Andrea Sperini è italiano e nato a Venezia. Ha detto: “Sono molto orgoglioso di vedere la capitale italiana diventare parte della nostra rete. È una delle città più antiche d’Europa e un tesoro di arte, storia, tradizioni”.

Luke Hayhoe, British Airways general manager commercial and customer, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere un’altra capitale al nostro programma, portando il numero di rotte che voliamo da London City verso l’Europa fino a 34. Roma è una destinazione che sarà benvenuta sia dai nostri clienti leisure che business. A fianco di Firenze, Milano e Venezia, sarà la nostra quarta rotta verso l’Italia”.

Richard Hill, Chief Commercial Officer presso London City Airport, ha dichiarato: “Aggiungendo un’altra importante città europea al network, British Airways sta creando ulteriore scelta per turisti e viaggiatori d’affari che vogliono utilizzare l’aeroporto più centrale di Londra come ponte verso il continente. Come Londra, Roma è una destinazione iconica, ricca di cultura, un’aggiunta interessante per i clienti. In previsione di un aumento del 20% della capacità nel 2019, questo nuovo servizio sottolinea ulteriormente i continui investimenti di British Airways nelle operazioni a London City”.

La compagnia aerea ha recentemente inaugurato una nuovissima lounge all’aeroporto di Roma Fiumicino. Presenta il meglio del design britannico ed europeo, offrendo un aspetto lussuoso e contemporaneo. Distribuito su 460 metri quadrati, lo spazio può ospitare comodamente circa 140 clienti. Dispone inoltre di una serie di zone che creano spazi separati per consentire ai clienti di lavorare o rilassarsi prima del volo.

(Ufficio Stampa British Airways – Photo Credits: British Airways)