SAUDIGULF AIRLINES AGGIUNGE 10 AEROMOBILI AIRBUS A320NEO

Tempo di lettura: 2 minuti

Al-Qahtani Aviation, proprietaria di SaudiGulf Airlines, ha siglato un accordo per l’acquisto di dieci aeromobili Airbus della Famiglia A320neo. L’accordo è stato annunciato oggi nell’ambito del Bahrain International Airshow, che si concluderà il 16 novembre 2018.

SaudiGulf Airlines opera attualmente una flotta di sei aeromobili A320 dal proprio hub di Dammam. Il vettore ha iniziato le operazioni nel 2016 servendo destinazioni domestiche in tutto il Regno prima di espandersi su rotte internazionali. Nell’ottobre 2018 il vettore ha lanciato la sua seconda destinazione internazionale con quattro voli verso il Pakistan.

“In qualità di ‘vettore boutique’ con servizi premium, siamo lieti di aggiungere l’A320neo alla nostra flotta”, ha dichiarato lo sceicco Tariq Abdulhadi Al Qahtani, presidente di Al-Qahtani Aviation e di SaudiGulf Airlines. “Questa espansione è in linea con la nostra intenzione di vedere il settore dell’aviazione saudita continuare a svilupparsi e a crescere a sostegno della ‘Saudi Vision 2030’”.

“La Famiglia A320neo rappresenta la naturale evoluzione della nostra attuale flotta di aeromobili A320 e contribuirà in modo significativo all’espansione del nostro network nella regione e a livello internazionale”, ha aggiunto Samer Majali, Presidente e Chief Executive Officer di SaudiGulf Airlines. “Questo ordine sarà seguito da ulteriori aeromobili A320neo in leasing”, ha concluso.

“E’ per noi un onore espandere la nostra partnership con SaudiGulf Airlines, poiché stiamo aggiungendo ulteriori A320 alla flotta all-Airbus del nostro cliente”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “La famiglia A320neo, con i suoi minori costi operativi, i consumi ridotti e gli elevati livelli di confort per i passeggeri, aiuterà sicuramente SaudiGulf Airlines a raggiungere i suoi ambiziosi piani di crescita”.

SaudiGulf Airlines e CFM International hanno firmato l’accordo riguardo i motori LEAP-1A per i 10 aerei della famiglia A320neo e le 10 opzioni, che include un contratto di assistenza a lungo termine e ha un valore superiore a $1,0 miliardi al prezzo di listino.

“Non vediamo l’ora di lavorare con CFM per la nostra futura flotta”, ha detto Sheikh Tariq Abdulhadi Al Qahtani, Presidente di Al-Qahtani Aviation e SaudiGulf Airlines. “Il motore LEAP ha acquisito un’ottima reputazione in termini di risparmio di carburante e affidabilità, entrambi importanti per le nostre attività, in quanto supportiamo il continuo sviluppo e la crescita del settore dell’aviazione saudita a sostegno della Saudi Vision 2030”.

“Siamo onorati di accogliere SaudiGulf Airlines nella famiglia di operatori CFM”, ha dichiarato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Non vediamo l’ora di lavorare con questa compagnia aerea per introdurre il motore LEAP-1A nella sua flotta e dimostrare l’altissimo livello di supporto e collaborazione che CFM può offrire ai suoi clienti”.

(Ufficio Stampa Airbus – CFM International – Photo Credits: Airbus)