Tempo di lettura: 3 minuti

RYANAIR LANCIA LA “CYBER WEEK” – Ryanair ha lanciato oggi, con una settimana di anticipo, la “Cyber Week”, che offre ai suoi clienti 8 giorni consecutivi di sconti sul sito Ryanair.com e sull’app. Il primo giorno inizia con una maxi-offerta estiva, con sconti fino a €30 sui voli di andata e ritorno su tutto il network europeo di Ryanair per viaggiare tra aprile e settembre, prenotabili entro la mezzanotte (24:00) di oggi. I clienti sono invitati a tenere d’occhio il sito Ryanair.com per essere aggiornati sulle nuove offerte che verranno lanciate ogni giorno nel corso della settimana. In aggiunta alle promozioni della “Cyber Week”, Ryanair offre inoltre uno sconto del 10% sul bagaglio da stiva per i viaggi prenotati questa settimana.

SUPPORT AGREEMENT TRA CFM E GULF AIR – Gulf Air e CFM International hanno firmato un accordo a lungo termine per la manutenzione dei motori LEAP-1A della compagnia aerea. L’accordo è valutato poco più di 1 miliardo di dollari al prezzo di listino. Secondo i termini di questo 10-year Rate per Flight Hour agreement, che copre un totale di 65 motori LEAP-1A ordinati dalla compagnia aerea nel 2017, CFM fornirà maintenance support per la flotta Gulf Air su flight hour basis. Gulf Air è cliente CFM dal 1992 e attualmente opera una flotta di 16 aeromobili Airbus A320ceo alimentati da motori CFM56-5B. La compagnia ha iniziato le operazioni commerciali con l’A320neo, dotato di motori LEAP-1A, nell’agosto 2018.

JOON OFFRE IL NUOVO SERVIZIO COZY JOON – Dal novembre 2018, Joon offre un nuovo servizio chiamato Cozy Joon: sedili modulari che si trasformano in letto o area giochi per bambini. In alcune file di quattro posti sull’Airbus A340 di Joon, due posti adiacenti possono ora essere trasformati in un’area giochi o in un comodo letto per due bambini. Per fare questo, l’equipaggio di Joon utilizza il poggiatesta del sedile del bambino per riempire lo spazio tra le file di sedili. I clienti più giovani godono di una superficie di circa 105 x 76 cm su due posti adiacenti. Un materasso sovrapposto e un’estensione della cintura di sicurezza sono forniti dall’equipaggio. In ogni volo Joon a lungo raggio operato da Airbus A340 sono disponibili 16 sedili Cosy Joon. Magiori info a questo link.

AIRBUS BIZLAB SIGLA MOU PER STABILIRE UN INNOVATION CENTRE IN KERALA – Airbus BizLab India ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con il governo del Kerala, per contribuire a creare un aerospace-focused innovation centre a Thiruvananthapuram. La Kerala Startup Mission (KSUM) ha lo scopo di promuovere e coltivare un ecosistema per le startup aeronautiche nello stato. La mossa sottolinea il costante impegno di Airbus India per la missione “Startup India”. “L’iniziativa mira a promuovere talenti locali nel settore aerospaziale e ad aiutare le start-up promettenti a contribuire a plasmare il futuro del volo, non solo in India ma nel mondo”, ha affermato Anand E. Stanley, President and Managing Director, Airbus India and South Asia. “Stiamo costruendo questa partnership sulla solida base che Airbus BizLab ha già in India”. Airbus BizLab è un global aerospace business accelerator in cui start-up e Airbus velocizzano la trasformazione di idee innovative in attività commerciali. Dalla sua creazione nel 2015, Airbus BizLab ha accelerato 50 startup e 40 progetti interni, che hanno raccolto un totale di 19,5 milioni di euro.

AIRBUS REALIZZERA’ SATELLITI DI NUOVA GENERAZIONE PER RINNOVARE LA FLOTTA EUTELSAT HOTBIRD – Airbus è stata selezionata da Eutelsat, uno dei principali satellites operators, per realizzare due satelliti per telecomunicazioni di nuova generazione HOTBIRD, che sostituiranno gli attuali e miglioreranno le capacità di trasmissione di Eutelsat. I due satelliti offriranno performance migliorate sulla European and Middle-Eastern footprint. La flotta di HOTBIRD forma uno dei più grandi sistemi di trasmissione in Europa, trasmettendo 1.000 canali televisivi a più di 135 milioni di case in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. I nuovi satelliti saranno basati sulla piattaforma Eurostar Neo, il nuovo geostationary telecommunications satellite standard design di Airbus, una significativa evoluzione della serie Eurostar altamente affidabile e di successo, con un’intera gamma di importanti innovazioni. Eurostar Neo combina maggiore payload, power and thermal control systems più efficienti, tempi di produzione ridotti e costi ottimizzati.