QATAR AIRWAYS AUMENTA LA CAPACITA’ SU FRANCOFORTE CON L’A380

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways opererà l’Airbus A380 su uno dei suoi due servizi giornalieri da Doha (DOH) a Francoforte (FRA) dal 31 marzo 2019. La mossa aumenterà l’attuale capacità giornaliera della compagnia sulla rotta da Doha a Francoforte del 23%, oltre a offrire ai passeggeri la possibilità di scegliere tra la First Class a bordo dell’A380 o la Qsuite Business Class offerta sul Boeing 777, che servirà il secondo volo giornaliero della rotta.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare l’A380 ai nostri passeggeri che viaggiano da e verso Francoforte, uno dei nostri gateway chiave in Germania. L’aggiunta di questo velivolo aumenta la capacità sul percorso in modo significativo, offrendo ai passeggeri maggiore flessibilità e una maggiore scelta nella realizzazione dei piani di viaggio, ed è un’ulteriore prova dell’impegno continuo di Qatar Airways nel rafforzare e ampliare la nostra rete europea. Non vediamo l’ora di accogliere a bordo i passeggeri che viaggiano da e per Francoforte”.

L’aereo A380 dispone di una lussuosa ed esclusiva First Class Cabin, oltre alla Business Class. I passeggeri di First e Business Class possono rilassarsi e socializzare nella lounge di bordo situata sul ponte superiore dell’aeromobile A380.

La capacità del velivolo è di 517 posti, con otto posti in First Class, 48 posti in Business Class e 461 in Economy Class

Qatar Airways opera attualmente una flotta moderna di oltre 200 velivoli attraverso il suo hub, l’Hamad International Airport (HIA), verso oltre 150 destinazioni in tutto il mondo.

Qatar Airways annuncia inoltre il ritorno delle rotte stagionali lanciate di recente verso Antalya, Bodrum, Mykonos e Malaga, con più voli e velivoli aggiornati su due percorsi da maggio 2019. La compagnia aerea aggiungerà un volo settimanale extra per le rotte verso Antalya, Bodrum e Mykonos a partire da maggio 2019, oltre al passaggio dal velivolo A320 al più grande A330 su tutti i voli per Antalya. Il Boeing 777 sostituirà il Boeing 787 Dreamliner su tutti i servizi verso Malaga. Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti delle eccezionali performance di queste rotte stagionali. La domanda dei passeggeri per il ritorno dei servizi non-stop verso questi punti turistici è stata molto alta, quindi siamo entusiasti di rispondere non solo riprendendo queste rotte per l’estate 2019, ma anche aggiungendo un volo settimanale extra per Antalya, Bodrum e Mykonos. Siamo inoltre lieti di avere l’opportunità di mostrare il nostro impegno nel fornire ai passeggeri gli aerei preferiti dal mercato con l’introduzione dell’A330 sul servizio verso Antalya e del Boeing 777 per Malaga”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)