Tempo di lettura: 4 minuti

RYANAIR: QUARTO GIORNO DELLA “CYBER WEEK” – Ryanair ha lanciato oggi una offerta “Germany Day”. Robin Kiely, Head of Communications di Ryanair, ha dichiarato: “È il quarto giorno della nostra “Cyber Week” e oggi offriamo fino al 20% di sconto su tantissimi posti per la Germania, per viaggiare tra dicembre ed aprile, disponibili fino alla mezzanotte di oggi. Sul sito Ryanair.com abbiamo 8 giorni di fantastici sconti, offrendo ai clienti le tariffe più basse d’Europa con un ulteriore risparmio. Inoltre, applicheremo anche uno sconto del 70% su tutte le macchine noleggiate questa settimana, assicurando ai nostri clienti un ulteriore risparmio”.

CON LUXAIR VERSO I MERCATINI DI NATALE IN LUSSEMBURGO – Ogni anno, i tradizionali mercatini di Natale trasformano la città di Lussemburgo in un grande villaggio di Natale. Tutti gli amanti del Natale e dei mercatini possono volare in Lussemburgo facilmente grazie a Luxair, compagnia aerea di bandiera che opera tutto l’anno con voli da Milano, Roma e Venezia. Un’ottima occasione per approfittare dei comodi voli e trascorrere le festività natalizie in Lussemburgo.

FEDEX AUMENTA I VOLI SULLA TRATTA USA-EAU – FedEx Express ha potenziato la frequenza del suo volo diretto Memphis-Dubai operato dal Boeing 777F, agevolando in tal modo gli scambi commerciali tra Medio Oriente e USA. “FedEx è stata la prima società a lanciare un volo dedicato tra Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti e vanta un’esperienza unica nelle spedizioni da e verso gli USA. Dal 2011, il volo operato dal Boeing 777F è il solo in grado di supportare il commercio tra gli Stati Uniti e il Medio Oriente”, ha commentato Jack Muhs, Regional President, FedEx Express Middle East, Indian Subcontinent and Africa. “I voli della rotta Memphis-Dubai transitano anche in Europa, offrendo alle aziende maggiore accesso a questi importanti mercati e rafforzando i rapporti commerciali intercontinentali”.

UN TOCCO DI TRADIZIONE GIAPPONESE NEL NUOVO VIDEO SULLA SICUREZZA IN VOLO DI ANA – All Nippon Airways (ANA) presenterà un nuovo video sulla sicurezza in volo a tema Kabuki. Il video sarà trasmesso sui voli nazionali a partire dal 1° dicembre 2018 e su quelli internazionali dal 1° gennaio 2019, con sottotitoli disponibili in 17 lingue, personalizzate per ogni rotta. Si tratta del primo nuovo video sulla sicurezza in volo di ANA dal 2015. Il teatro Kabuki è una forma tradizionale di teatro dalle radici antiche, risale al periodo Edo, che continua ad affascinare ancora oggi ed è stato inserito nel 2018 nella lista del Patrimonio culturale immateriale UNESCO. Il nuovo video sulla sicurezza a tema Kabuki mostrerà le varie procedure in modo divertente, protagonisti veri attori tradizionali della celebre opera Sugawara Denju Tenarai Kagami (Sugawara e i segreti della calligrafia).

NUOVI RICONOSCIMENTI QUESTA SETTIMANA PER EMIRATES – Emirates è stata nominata “Best Airline in the World” e “Best Airline in Middle East” ai prestigiosi ULTRA 2018. Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline, ha ricevuto i premi durante una cerimonia tenutasi ieri sera a Dubai. In Russia, Emirates è stata premiata la scorsa notte con due prestigiosi riconoscimenti: “Best International Airline” ai National Geographic Traveller Awards 2018 e “Best Middle Eastern Airline” ai Business Traveller Russia and CIS Awards 2018. All’inizio di questa settimana, in Belgio, Emirates è stata nominata “Best Long Haul Airline 2018” ai Travel Magazine Awards 2018.

QATAR AIRWAYS: INCONTRI CON MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO PER IL CEO – Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha incontrato questa settimana a Bruxelles, in Belgio, influenti membri del Parlamento europeo e principali decision maker della Commissione europea. L’obiettivo della serie di incontri nel cuore dell’Europa è stato quello di rafforzare le già solide relazioni che la compagnia aerea gode con il parlamento europeo e dimostrare l’impegno di Qatar Airways verso l’Unione Europea, la più grande single market area del mondo. Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il supporto esteso al nostro paese e alla compagnia aerea dai principali responsabili decisionali europei è davvero apprezzato. Veniamo qui oggi nello spirito di perseguire migliori opportunità di trasporto aereo per le nostre industrie e aziende, più opzioni per i viaggiatori e prosperità a lungo termine per le nostre economie, e non ho dubbi che ci riusciremo”.

F1 LIVERY PER ETIHAD AIRWAYS – Etihad Airways ha presentato una spettacolare livrea per celebrare il decimo anniversario del Formula 1 2018 Etihad Airways Abu Dhabi grand prix. Il progetto è stato dipinto su un Boeing 787-9 nello stabilimento Boeing di Charleston, Carolina del Sud. L’aereo effettuerà a un volo bassa quota durante il Grand Prix, accompagnato dall’Airbus A380 in livrea Year of Zayed. La compagnia aerea ha collaborato con la stilista Diane von Furstenberg per disegnare una sciarpa e una cravatta a tema in edizione speciale F1. Il design è stato ispirato da Yas Marina Circuit e sarà indossato dal personale di bordo della compagnia durante tutto il mese di novembre. Lo stesso design apparirà sui poggiatesta commemorativi in economy class durante la settimana della gara.

BENOIT PARAYRE DIVENTA EVP COMMUNICATION, AIR FRANCE – Benoît Parayre entrerà in Air France il 3 dicembre 2018 come EVP Communication, Air France. Sarà un membro del comitato esecutivo di Air France e riferirà al CEO di Air France, posizione attualmente detenuta da Benjamin Smith, CEO di Air France-KLM, e Alexandre Boissy, Deputy General Secretary and SVP Communication of Air France-KLM.

BOMBARDIER ESPANDE IL SUO SUPPORT NETWORK IN EUROPA – Bombardier ha annunciato oggi l’ultima aggiunta al suo Services and Support network, una line maintenance station (LMS) a Le Bourget Airport, Parigi. La nuova struttura è la settima line maintenance station in Europa (le altre sono Londra Luton, Linz, Nizza, Cannes, Milano e Olbia), rafforzando ulteriormente l’offerta di servizi di supporto Bombardier per la sua crescente clientela europea. Questo mese Bombardier ha anche ampliato il suo North American Mobile Response Team.