AIRBUS INAUGURA IL PRIMO LEVEL-D A320NEO SIMULATOR NELLE AMERICHE

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo training center di Airbus a Denver è ora sede del primo A320neo full flight simulator (FFS) nelle Americhe. Il simulatore ha appena ottenuto la certificazione Level D dalla Federal Aviation Administration (FAA) con quattro engine fits, incluso il NEO. Questo simulatore integra i due A320 Family FAA-certified Level D FFS nel Denver Airbus Training Center. FAA FFS Level D è il più alto livello di FFS certification attualmente disponibile.

L’ultimo FFS è stato prodotto da L3 Commercial Aviation, che fornirà anche al nuovo Training Center un ulteriore FFS e due Flat Panel Trainer devices per il modello A320.

“Si tratta di un’importante pietra miliare per il nostro nuovo Training Center a Denver e promuove la nostra ambizione di offrire i servizi di addestramento di volo più completi del settore”, ha affermato Joe Houghton, Airbus Vice President of Training & Flight Operations Support.

L’Airbus Training Center di Denver fa parte del crescente network mondiale di Training facilities Airbus, insieme alle strutture di Miami, Tolosa, Pechino, Amburgo, Bangalore, Singapore, Messico e Brasile. Il Denver Training Center è un complesso formativo all’avanguardia di 38.000 piedi quadrati, il secondo centro di addestramento personalizzato Airbus negli Stati Uniti, e offre pilot training per aeromobili A320 family. A pieno regime, il centro opererà sei full-flight simulators per supportare i clienti nelle Americhe.

Airbus ha fornito flight and maintenance training nelle Americhe dai suoi training centers basati a Miami, Messico e Brasile. L’aggiunta del Denver Training Center contribuisce a soddisfare la prevista crescita del mercato a lungo termine nel Nord e nel Sud America. L’Airbus Global Market Forecast prevede la formazione di oltre 540.000 nuovi piloti nei prossimi 20 anni, di cui 68.400 in Nord America e 52.600 in America Latina.

Airbus ha anche svelato il nuovo full flight and mission simulator (FFS) dell’Airbus A330 MRTT Multirole Tanker Transport presso l’International Training Centre (ITC), Siviglia. Il simulatore, sviluppato da Airbus insieme alla compagnia spagnola Indra, si unisce ai programmi A400M, C295 e CN235, riaffermando le capacità di Airbus ITC a Siviglia come centro di riferimento per l’addestramento degli equipaggi di tutti i military transport programs del portfolio Airbus. L’Airbus A330 MRTT ha ottenuto 60 ordini fermi da parte di dodici nazioni, con 33 aeromobili consegnati.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)