AVOLON FIRMA ORDINE PER 100 AEROMOBILI A320NEO FAMILY

Avolon, aircraft lessor con sede a Dublino, Irlanda, ha confermato un ordine per 75 A320neo e 25 A321neo. L’accordo è il singolo ordine più grande per aerei Airbus mai piazzato da Avolon.

L’accordo porta gli ordini cumulativi di Avolon con Airbus a 284 aerei (240 single-aisle e 44 wide-body) che comprendono l’A321neo, l’A330neo e l’A350 XWB.

Dómhnal Slattery, CEO di Avolon, ha commentato: “Il nostro ordine per 100 aeromobili della famiglia A320neo si basa sulla nostra leading industry position e riflette l’ambizione di diventare global leader nel settore. Continuiamo a vedere una forte domanda da parte dei nostri clienti per la famiglia A320neo a livello globale. Ciò è coerente con le nostre ricerche di mercato e le previsioni riguardanti la flotta globale. Questo ordine conferma la nostra fiducia nelle prospettive di mercato a medio termine e nelle forti prospettive di crescita per la nostra attività e per i nostri azionisti”.

“Questo ordine sottolinea l’appetito del mercato per l’efficienza, l’affidabilità e il passenger appeal della nostra famiglia A320neo”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “L’A320 Family è una risorsa a prova di futuro per investitori e compagnie aeree. Il recente successo di Avolon è una testimonianza della loro dedizione al nostro settore e l’impegno con Airbus riflette le loro profonde intuizioni di mercato. Personalmente non vedo l’ora di estendere ulteriormente questa relazione”.

Il nuovo ordine per 100 velivoli insieme ai 22 single-aisle e quattro wide-body già consegnati, aumenta l’Airbus backlog di Avolon a 258 aerei, il più grande di qualsiasi lessor.

Con oltre 6.200 ordini ricevuti da oltre 100 clienti, la famiglia A320neo ha catturato circa il 60% del mercato.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)