AVVIATO IL PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE DELLE LICENZE DEL PERSONALE DI VOLO: DA OGGI, 18 DICEMBRE, ENAC RILASCIA LE LICENZE DI PILOTA DI ALIANTE IN FORMATO DIGITALE

Tempo di lettura: 1 minuto

Nell’ambito del processo di digitalizzazione delle licenze del personale di volo, da oggi, 18 dicembre 2018, l’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, rende disponibili le certificazioni di pilota di aliante (FI) in versione digitale.

Le nuove licenze di aliante, che attestano la capacità del suo titolare di esercitare attività di volo secondo le modalità e i limiti delle abilitazioni e certificazioni contenuti nella licenza stessa, saranno rilasciate in versione digitale.

Sarà inoltre possibile richiedere la conversione delle attuali licenze FI nel nuovo formato che andrà a sostituire i vecchi attestati.

Secondo il programma di digitalizzazione dell’Ente, nel corso del 2019 sarà la volta delle licenze di Pilota Privato (PPL). L’obiettivo dell’ENAC è il raggiungimento della completa digitalizzazione di tutte le licenze del personale di volo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale ENAC nella sezione Personale di Volo.

(Ufficio Stampa ENAC)