RYANAIR ANNUNCIA UN ULTERIORE INVESTIMENTO SU MALPENSA, CON UN NUOVO AEROMOBILE BASATO E 5 NUOVE ROTTE ESTIVE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ryanair ha annunciato oggi un ulteriore investimento da 100 milioni di dollari su Milano Malpensa, dove sarà basato un nuovo aeromobile (ora sono 5 i velivoli di base) per supportare la programmazione dell’estate 2019, che vede l’introduzione di due nuove rotte per Almeria e Madrid, maggiori voli per Heraklion, in aggiunta alle nuove rotte estive verso Berlino Tegel, Kaunas e Tenerife.

L’ampia programmazione estiva di Ryanair da Milano Malpensa offrirà 5 aeromobili basati (per un investimento totale di Ryanair di 500 milioni di dollari); 5 nuove rotte estive: Almeria (2 voli a settimana), Berlino Tegel (6 voli a settimana), Kaunas (3 voli a settimana), Madrid (giornaliero) e Tenerife (2 voli a settimana); maggiore frequenza dei voli per Heraklion (3 voli a settimana); 19 rotte in totale; 2,6 milioni di passeggeri p.a. (+16%).

A Milano John Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare un ulteriore investimento da 100 milioni di dollari su Milano Malpensa, con un nuovo aeromobile di base nell’aeroporto per la stagione estiva 2019 portando a 500 milioni di dollari il nostro investimento totale a Milano Malpensa. Questo fa parte della nostra programmazione estiva da Milano Malpensa, la più grande di sempre, con 19 rotte in totale, 5 rotte nuove, incluse quelle verso Almeria e Madrid, e maggiori voli per Heraklion, che permetteranno di trasportare 2,6 milioni di clienti p.a., mentre continuiamo a incrementare rotte, traffico, turismo e posti di lavoro in Italia. Per festeggiare la nostra espansione estiva, stiamo mettendo in vendita su queste nuove rotte posti a partire da €9,99, prenotabili fino alla mezzanotte di sabato (22 dicembre), per viaggiare fino a marzo. Poiché queste tariffe incredibilmente basse andranno a ruba, consigliamo ai clienti di collegarsi al sito www.ryanair.com per evitare di perderle”.

Andrea Tucci, VP Aviation Business Development di SEA, ha dichiarato: “Il 2018 è stato un anno record per Malpensa che ha superato i 24 milioni di passeggeri. Ryanair ha giocato un importante ruolo in questo successo supportando con un’offerta complementare la forte crescita del traffico intercontinentale registrato quest’anno. Siamo fiduciosi che l’annuncio di oggi porterà a nuovi record sia di traffico sia di qualità della connettività dell’aeroporto in termini di frequenze e destinazioni”.

(Ufficio Stampa Ryanair – SEA)