ROLLS-ROYCE E AVOLON SIGLANO ACCORDO LIFEKEY

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce ha annunciato che Avolon è diventato nuovo cliente per LifeKey, l’innovativa offerta per asset management, disponibile esclusivamente per i suoi clienti LessorCare.

LifeKey è un componente centrale di LessorCare, lanciato un anno fa, che offre un accordo unico e completo per tutti i tipi di motore Trent. LessorCare offre un accesso più rapido e semplice ai lessor services, con l’integrazione dei servizi oggi e per il futuro, massimizzando il ritorno sull’investimento. Rolls-Royce ha firmato contratti LessorCare con 14 clienti, coprendo quasi la metà della sua leased widebody fleet.

Migliorando e sostituendo l’Operating lessor Engine Restoration Agreement (OPERA), LifeKey completa LessorCare, offrendo miglioramenti unici in termini di maggiore visibilità, accessibilità, portabilità e liquidità.

Tra le altre cose, i lessors avranno maggiore flessibilità, consentendo loro di scegliere di ritirare i TotalCare Life refurbishment elements in qualsiasi momento in cui l’aeromobile non è in leasing. Tutti i miglioramenti sono progettati per consentire una maggiore flessibilità e portabilità del valore, consentendo al lessor di gestire e massimizzare al meglio il proprio profilo di investimento nell’intero ciclo di vita del motore

Simon Goodson, Rolls-Royce, Senior Vice President – Customer Business, Civil Aerospace, ha dichiarato: “Sono lieto di accogliere Avolon come uno dei nostri primi clienti LifeKey e non vedo l’ora di continuare a collaborare strettamente per massimizzare le opportunità condivise. Questo appoggio è un messaggio forte per il settore e gli sviluppi che stiamo portando forniscono valore reale ai nostri lessor customers”.

Paul Geaney, Head of OEM Team, Avolon, ha dichiarato: “Come cliente di lancio per LessorCare, siamo molto lieti di concludere il nostro accordo LifeKey con Rolls-Royce. LifeKey fornisce significativi security enhancements per Avolon e dimostra che tra gli OEM, Rolls-Royce è in prima linea nello sviluppo di prodotti che rispondono alle esigenze della leasing industry. Questo accordo è un’ulteriore prova del profondo e crescente rapporto di Avolon con Rolls-Royce, che non vediamo l’ora di approfondire in futuro”.

Rolls-Royce prevede di portare tutti i lessors che utilizzano l’esistente meccanismo OPERA (Operating Lessor Engine Restoration Agreement) su LifeKey, che è disponibile solo come parte di LessorCare.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)