AL VIA IL COLLEGAMENTO DIRETTO ROMA-ANKARA DI TURKISH AIRLINES

Tempo di lettura: 2 minuti

Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più Paesi al mondo, ha celebrato ieri presso l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino l’avvio del nuovo collegamento diretto Roma – Ankara che consentirà il ritorno della rotta dopo una pausa di 60 anni. I voli su questa tratta sono operativi dal 7 gennaio 2019 con una frequenza di 2 voli a settimana (lunedì e giovedì).

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino, Turkish Airlines offre ora due collegamenti diretti verso Istanbul e Ankara.

Il collegamento tra la capitale italiana e quella turca coincide inoltre con il 60° anniversario dall’inizio delle operazioni in Italia di Turkish Airlines avviate nel 1959.

La nuova rotta per Ankara, capitale della Turchia e importante centro commerciale ed economico, contribuirà a intensificare i viaggi d’affari oltre a offrire ai passeggeri italiani una nuova destinazione culturale da scoprire e porta d’accesso alla celebre area della Cappadocia, il cui Parco nazionale di Göreme, con i famosi Camini delle Fate, è uno dei siti UNESCO turchi.

Alla cerimonia di apertura del nuovo collegamento, Ömer Faruk Sönmez Vice, President, Sales (Sud Europa) di Turkish Airlines, ha affermato: “Siamo lieti di celebrare la ripresa del collegamento diretto tra Roma e Ankara, una rotta che contribuirà a incrementare i flussi d’affari e turistici fra i due Paesi. Il ritorno di questa tratta coincide inoltre con i 60 anni di operatività di Turkish Airlines in Italia, avviati nel 1959. Siamo orgogliosi di essere qui presenti a testimoniare l’impegno della compagnia aerea in Italia, dalla quale ora offriamo oltre 130 voli a settimana da un totale di 8 aeroporti italiani”.

“Siamo onorati di essere al fianco di Turkish Airlines in un giorno così importante”, ha dichiarato Fausto Palombelli Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma. “L’avvio del volo per Ankara è motivo di grande soddisfazione perché consente di aggiungere una nuova destinazione al già ricco network di Roma, permettendo di collegare direttamente due Capitali di rilevante valenza storica e socio-politica. Siamo fiduciosi che questa nuova rotta possa facilitare lo scambio economico e culturale verso un mercato strategico come la Turchia che nel 2018 ha superato i 600 mila passeggeri trasportati con un aumento del +9% verso l’anno precedente”.

(Ufficio Stampa Turkish Airlines – Photo Credits: Turkish Airlines)