JOON: ALLO STUDIO L’INTEGRAZIONE IN AIR FRANCE

In un proprio comunicato, Air France informa che “dopo lunghe discussioni con dipendenti e clienti e in accordo con i sindacati, Air France ha deciso di lanciare un progetto per studiare il futuro del brand Joon e l’integrazione dei dipendenti e degli aerei Joon in Air France. Nonostante i numerosi impatti positivi di Joon, in particolare il contributo dei team di Joon che hanno lanciato la compagnia e lavorato con passione e dedizione, il marchio è stato difficile da comprendere fin dall’inizio per i clienti, per i dipendenti, per i mercati e per gli investitori”.

Prosegue Air France: “La pluralità di marchi sul mercato ha creato molta complessità e purtroppo ha indebolito la potenza del marchio Air France. Attraverso l’integrazione, Air France vedrebbe molti vantaggi grazie all’armonizzazione della flotta, del brand e dei prodotti. La gestione delle operazioni sarebbe migliorata attraverso una flotta comune di aeromobili. Air France sarà inoltre in grado di assicurare una transizione graduale dell’Airbus A350, attualmente in ordine, nella flotta Air France con una più economica cabin configuration. Tutti i voli di Joon attualmente venduti o in vendita sarebbero ovviamente operati da Joon fino al completamento del progetto, e poi rilevati da Air France”.

“La semplificazione del brand portfolio, capitalizzando il brand madre Air France, è una risorsa innegabile per i nostri dipendenti, i nostri clienti e tutti i soggetti interessati. Consentirebbe inoltre a Air France di completare questa integrazione senza influire sull’efficienza del Gruppo Air France-KLM”, conclude la compagnia.

(Ufficio Stampa Air France)

2019-01-10