BOEING E UNITED AIRLINES ANNUNCIANO ORDINE RIPETUTO PER I VELIVOLI 737 MAX E 777

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing e United Airlines hanno annunciato che il vettore ha ordinato 24 ulteriori 737 MAX e altri quattro 777-300ER (Extended Range) lo scorso anno. L’ordine da $4,5 miliardi, in base ai prezzi di listino, era indicato come non identificato sul sito web Boeing’s Orders & Deliveries.

La compagnia aerea con base a Chicago ha costantemente piazzato nuovi ordini per i due jet Boeing, per servire il suo grande network nazionale e internazionale. United Airlines è tra gli oltre 100 clienti che hanno reso il 737 MAX l’aereo venduto più velocemente nella storia di Boeing, ricevendo oltre 5.000 ordini dal lancio del programma.

“United Airlines è stata determinante per il successo fenomenale dei programmi Boeing 737 e 777 nel corso degli anni. Siamo onorati della continua fiducia di United nei confronti delle nostre persone, dei nostri aerei e dei nostri servizi”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing for The Boeing Company. “Siamo orgogliosi di estendere di nuovo la nostra partnership di lunga data con United Airlines con questi ultimi ordini”.

Il MAX si basa sulle performance e sull’affidabilità del 737, offrendo agli operatori più autonomia e una efficienza nei consumi migliore del 20% rispetto agli aerei che sostituisce. Il MAX ottiene performance migliorate grazie ai motori CFM International LEAP-1B, alle Advanced Technology winglets e ad altri miglioramenti della struttura.

Il 777 ha guadagnato più di 2.000 ordini: l’ordine di United infatti ha spinto il programma oltre la soglia a dicembre. Il 777-300ER può ospitare fino a 386 passeggeri in una configurazione a tre classi e ha un range di 7.930 nm (14.685 km).

Inoltre, United utilizza Boeing Global Services per potenziare le sue operazioni. Molteplici digital Boeing solutions, incluse quelle sviluppate da Boeing AnalytX, ottimizzano le sue operazioni. Recentemente, United ha firmato per i crew management and electronic flight bag (EFB) tools, per migliorare l’efficienza operativa in tutte le fasi del volo.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)