QATAR AIRWAYS PARTNER CON IATA PER IL LANCIO DEI “DIVERSITY & INCLUSION AWARDS”

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways collabora con l’International Air Transport Association (IATA) per il lancio degli “IATA Diversity & Inclusion Awards”, che promuovono una maggiore diversificazione di genere nel settore dell’aviazione.

La compagnia aerea si è impegnata a sostenere i premi per i prossimi dieci anni, in quanto riconosce la necessità di incoraggiare le donne ad avere successo ed eccellere a tutti i livelli del settore.

IATA ha creato tre categorie di premi: Inspirational Role Model, High Flyer e Diversity & Inclusion Team.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways riconosce la necessità di una più ampia diversità, non solo nella nostra compagnia aerea ma attraverso l’industria nel suo insieme, motivo per cui siamo lieti di avere questa opportunità di premiare individui e team che stanno andando controtendenza, dimostrando che la diversificazione è la via giusta per l’aviazione. Consideriamo questo come un progetto a lungo termine e non vedo l’ora di lavorare fianco a fianco con IATA per il prossimo decennio, continuando a incoraggiare una maggiore inclusione e diversificazione nella comunità delle compagnie aeree”.

Alexandre de Juniac, IATA Director General and Chief Executive Officer, ha aggiunto: “L’aviazione è l’impresa della libertà, sta costruendo una comunità globale collegando persone, aziende e culture su grandi distanze. Dieci milioni di persone lavorano nel settore dell’aviazione per far sì che ciò accada. È importante che questa forza lavoro rifletta la straordinaria diversità e inclusione nella nostra società. Lanciando questi premi, vogliamo riconoscere e celebrare il grande lavoro che viene fatto per portare l’industria nel futuro”.

Le candidature per i premi sono aperte sul sito web IATA dal 26 febbraio 2019 al 31 marzo 2019. Saranno giudicate da una giuria internazionale e indipendente di esperti. Il primo di questi premi annuali sarà presentato allo IATA 75th Annual General Meeting and World Air Transport Summit, che si terrà a Seoul, Corea del Sud (1-3 giugno 2019).

Con l’Inspirational Role Model Award verrà premiata una donna (più di 30 anni) che ricopre una posizione di rilievo nel settore, che ha avuto un impatto significativo sull’agenda del trasporto aereo grazie al suo forte contributo al business delivery e al suo continuo sostegno alla promozione della diversità. Questo premio è aperto a tutte le donne partecipanti al settore dell’aviazione.

L’High Flyer Award è progettato per riconoscere una donna under 30 che ha iniziato a far crescere la propria carriera e sta dimostrando leadership di pensiero nel settore, attraverso il lavoro di ispirazione. Questo premio è aperto a tutte le donne under 30 partecipanti al settore dell’aviazione.

Il Diversity and Inclusion Team Award è stato creato per dare riconoscimento a una compagnia aerea che ha visto un cambiamento tangibile nella propria diversità, come risultato del lavoro svolto nella diversificazione e nell’inclusione. Questo premio è aperto a tutte le compagnie aeree membri IATA.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)