BRUSSELS AIRLINES SVELA I NUOVI INTERNI PER LA SUA FLOTTA INTERCONTINENTALE

Tempo di lettura: 3 minuti

Brussels Airlines rivela una nuova esperienza di viaggio a bordo dei suoi aerei a lungo raggio. La compagnia mira a rendere il viaggio importante quanto la destinazione, con tre nuove classi altamente differenziate, con prodotti di qualità e la tipica ospitalità belga. La compagnia aerea chiama il suo A330 riadattato “a boutique hotel in the air”, offrendo la stessa esperienza personale su piccola scala che si trova in un boutique hotel. Brussels Airlines ha collaborato con JPA Design per progettare la nuovissima Business Class, la Premium Economy e l’Economy Class.

“In Brussels Airlines lavoriamo costantemente per migliorare il comfort dei nostri ospiti a bordo. Con questo significativo investimento nella nostra esperienza di viaggio a lungo raggio, sottolineiamo ancora una volta il nostro impegno per un’esperienza eccezionale. L’esperienza dei migliori boutique hotel è stata fonte d’ispirazione per la nostra nuova Business Class Intercontinentale. Vogliamo essere la compagnia aerea più personale, offrire un servizio personalizzato ad ogni ospite e offrire a tutti la calda ospitalità per cui il Belgio è famoso. E questa è esattamente l’essenza di un boutique hotel, offrendo un servizio di classe mondiale in un ambiente di piccole dimensioni. Il paragone del nostro velivolo – specialmente sul lungo raggio – con un boutique hotel ha molto senso”, dice Christina Foerster, CEO Brussels Airlines

“È stata un’assoluta gioia collaborare con una combinazione così ricca di personalità, Brussels Airlines e il Belgio. Entrambi hanno una vera e propria “joie de vivre”, e con una tale cultura del design da attingere è stato un progetto divertente. Le nuove cabine riflettono un “boutique hotel in the sky”, che cattura il calore e la cordialità del marchio Brussels Airlines, pur integrando perfettamente l’esperienza di JPA Design nella creazione di interni per l’aviazione, creando insieme un ambiente armonioso per un servizio personalizzato e caloroso. Il risultato porta l’esperienza per l’ospite della compagnia a nuovi livelli”, dice John Tighe, Design Director for Transport presso JPA Design.

La nuova Business Class offre un’atmosfera da boutique hotel con un design belga di classe, lontano da una Business Class tradizionale. Grazie alla sua piccola dimensione di soli 30 posti e alla sua configurazione sfalsata, la nuova Business Class offre grande privacy in ogni posto. Gli ospiti possono scegliere tra un singolo e un doppio posto a seconda se viaggiano da soli o con un compagno. Completamente adattabile a ogni esigenza, il nuovo sedile Business può essere convertito in un divano lounge o in un letto singolo lungo 2 metri. Questo, combinato con il nuovo ambiente di illuminazione su misura per tutte le fasi di volo, assicura un sonno rigenerante. Inoltre, lo schermo HD da 15,6″ può essere inclinato per adattarsi a tutte le posizioni di seduta e comprende cuffie con cancellazione del rumore di alta qualità.

Gli ospiti che viaggiano nella nuova Business Class possono concedersi una raffinata esperienza culinaria. Quest’anno è Thierry Theys del ristorante Nuance a servire i suoi menù a bordo. Oltre alla raffinata esperienza culinaria, Brussels Airlines offre per la prima volta in assoluto un walk-up bar belga a bordo, situato proprio dietro la cabina Business Class, che offre famose birre belghe e un luogo di networking con altri viaggiatori in Business Class.

Con la sua nuova esperienza di viaggio a lungo raggio, Brussels Airlines lancia anche una nuova classe di viaggio. La nuova Premium Economy Class è completamente separata dalle altre classi, creando un ambiente tranquillo e rilassato con morbidi colori viola e blu. Un sedile premium con maggiore spazio privato, un’ammortizzazione confortevole e un bracciolo ampliato consentono di viaggiare indisturbati. Un sedile più ampio con un poggiatesta più grande consentono un sonno rilassante. Lo schermo HD da 13.3″ è uno dei più grandi schermi HD Premium Economy in Europa. Oltre a ciò, un grande tavolo include prese di corrente CA e USB per consentire agli ospiti di rimanere produttivi durante il volo. Brussels Airlines offre in Premium Economy un’esperienza culinaria aggiornata.

La nuova cabina Economy offre ulteriore comfort per ogni ospite. Un design giocoso, ispirato all’alba sul Mare del Nord, rappresenta il calore dell’ospitalità belga di Brussels Airlines. La nuova seduta Economy è dotata di poggiatesta ergonomico che offre maggiore privacy e supporto per il collo regolabile. Un ampio sedile reclinabile, porta USB personale e una vasta scelta di intrattenimenti e giochi su uno schermo da 10,1″ assicurano un volo piacevole e rilassante, mentre ogni ospite può gustare un buon pasto internazionale con aperitivo e birre, vini e liquori gratuiti.

Il primo A330 rinnovato sarà operativo nell’aprile 2019.

(Ufficio Stampa Brussels Airlines – Photo Credits: Brussels Airlines)