LUFTHANSA ESPANDE IL SUO PORTFOLIO A LUNGO RAGGIO ORIENTATO AL TURISMO A FRANCOFORTE E MONACO CON EUROWINGS

Tempo di lettura: 2 minuti

Lufthansa Group espanderà in modo significativo il suo portfolio a lungo raggio orientato al turismo nei suoi hub di Francoforte e Monaco. Dopo i successi di Edelweiss a Zurigo e il dispiegamento dei primi aerei Eurowings a lungo raggio in partenza da Monaco di Baviera, ora ci saranno anche voli da Francoforte, oltre ad un aumento dei voli da Monaco. Per l’aeroporto di Francoforte questo significa che, a partire dall’autunno 2019, Eurowings decollerà dalla metropoli sul fiume Meno.

Come primo passo, Eurowings offrirà voli da Francoforte verso le popolari isole di vacanza Mauritius e Barbados, quando il winter schedule entrerà in vigore nell’ottobre 2019. Oltre a questo, ci saranno anche voli per Windhoek in Namibia, con altre destinazioni attualmente in programma. Tutti i voli saranno disponibili per la prenotazione a partire dal 13 marzo 2019.

Dall’hub di Monaco di Baviera, Eurowings ha già offerto con successo collegamenti a lungo raggio con una selezione di destinazioni turistiche dall’estate 2018. Nell’orario invernale 2019/2020, Eurowings collegherà anche la capitale bavarese con Bangkok (Thailandia). Destinazioni di volo aggiuntive sono in programma.

“Lufthansa Group è già uno dei più grandi fornitori di viaggi turistici in tutta Europa. La domanda sta aumentando rapidamente, specialmente in questo settore. Pertanto, è coerente che offriamo una linea di prodotti aggiuntiva a Francoforte e ampliamo il nostro portafoglio a Monaco. Questo ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la nostra posizione. I voli feeder di Lufthansa e gli hub di Francoforte e Monaco renderanno ancora più facile per i nostri passeggeri raggiungere i luoghi più belli del mondo in futuro”, afferma Harry Hohmeister, Member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG and Chief Commercial Officer Network Airlines. Lufthansa supporterà il marketing per le nuove destinazioni a lungo raggio di Eurowings con la sua forza di vendita globale e processi di assistenza di alta qualità sul campo. Hohmeister afferma: “Abbiamo dimostrato di poter gestire con successo più marchi e hub a livello centrale. Ora utilizzeremo questo know-how più fortemente nel segmento del turismo”.

Questo passaggio va di pari passo con una più stretta cooperazione tra Lufthansa ed Eurowings nel più grande hub della Germania: “È il giusto passo strategico per il Gruppo, unire i punti di forza delle due maggiori compagnie aeree di Francoforte: in futuro, combineremo un prodotto su misura per i viaggiatori di piacere e le famiglie. La struttura dei costi a prezzi accessibili di Eurowings con il potere di vendita e marketing di Lufthansa a Francoforte”, afferma Thorsten Dirks, Member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG and CEO of Eurowings.

Per questa espansione nel segmento del turismo, Eurowings utilizzerà un totale di sette aeromobili Airbus A330 (con un massimo di 310 posti), una parte della sua flotta operata da Sun Express Deutschland. Le capacità saranno distribuite equamente tra i due hub Lufthansa di Francoforte e Monaco.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG – Photo Credits: Deutsche Lufthansa AG)