Airbus sarà presente a LIMA 2019 con il suo range di prodotti

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus sarà il più grande espositore internazionale la prossima settimana alla Langkawi International Maritime and Aviation Exhibition (LIMA) 2019 in Malesia, con una presenza importante che coprirà l’intera gamma di commercial aircraft, defence, space and helicopter products, oltre ai servizi. Lo show si terrà dal 26 al 30 marzo presso il Mahsuri International Exhibition Centre a Langkawi, Kedah.

Gli aerei Airbus in display statico includono un A320neo operato dalla compagnia low cost malese AirAsia, il più grande cliente per il single-aisle aircraft del produttore europeo. Saranno inoltre esposti velivoli militari, come un A400M della Royal Malaysian Air Force (RMAF) e un CN235 medium aircraft.

La leadership dell’azienda nell’helicopter market in Malesia sarà sottolineata dalla presenza di elicotteri come l’H225M della RMAF, una AS555SN Fennec della Malaysian navy e un Dauphin AS365 operato dall’ente di controllo marittimo del paese. Airbus presenterà anche un elicottero H145 in emergency medical services configuration.

Il padiglione espositivo Airbus sarà caratterizzato da modelli in scala del nuovo velivolo widebody A330neo, del C295 maritime patrol aircraft, dello Zephyr solar-powered unmanned aerial system, ed elicotteri come l’H175 e l’ACH160.

I visitatori potranno inoltre ottenere maggiori informazioni sulle intelligence and maritime surveillance solutions dell’azienda, nonché presentazioni dell’elicottero H145M dotato dell’HForce weapons system.

La Malesia è un mercato strategico per Airbus, con successi in tutte le commercial and military aircraft, space and helicopter product lines della compagnia. I clienti in Malesia hanno ordinato più di 700 commercial airliners e oltre 100 elicotteri. RMAF è il primo export customer per l’A400M airlifter. Airbus ha anche fornito MEASAT-3b, il più grande satellite per le comunicazioni del Paese.

Airbus è anche il più grande partner per l’industria aerospaziale della Malesia, con fornitori nel paese che producono importanti componenti per aeromobili attraverso la Airbus product line. La società ha inoltre investito nelle sue Malaysian units focalizzate su servizi come commercial aircraft and helicopter maintenance, repair and overhaul, pilot training, customer support.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)