Tempo di lettura: 2 minuti

RICONOSCIMENTO PER IL MOTORE PRATT & WHITNEY PW800 – Pratt & Whitney è stata nominata Laureate in the Business Aviation – Propulsion category agli Aviation Week Network 62° Annual Laureates Awards. Pratt & Whitney è stata riconosciuta per il suo motore PW800, entrato in servizio nel 2018. “Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti da Aviation Week per il nostro motore PW800. Riteniamo che il PW800 sia il futuro del long-range business flying, superando gli standard del settore in tutte le aree, tra cui performance, cabin comfort, fuel efficiency e disponibilità”, afferma Bob Leduc, president, Pratt & Whitney. “Il nostro motore è il più silenzioso della sua categoria, conferendo all’aereo una cabin experience che non può essere eguagliata e offre un miglioramento della fuel efficiency di oltre il 10% rispetto a motori simili”. Pratt & Whitney equipaggia più di un terzo dei business jets del mondo, con oltre 91 milioni di ore di servizio. Il PW814GA è in servizio sul Gulfstream G500, il PW815GA entrerà in servizio sul Gulfstream G600 entro la fine dell’anno, mentre il PW812 è stato lanciato l’anno scorso come motore per il Dassault 6X.

EMBRAER: L’A-29 SUPER TUCANO SARA’ FUORI DALLA JOINT VENTURE CON BOEING –  Embraer, in un proprio comunicato, ha chiarito che la joint venture con Boeing nella defense area non coinvolgerà l’A-29 Super Tucano.

BRITISH AIRWAYS LANCIA UNA INNOVATIVA DIGITAL FUNDRAISING SOLUTION – Celebrando il Red Nose Day 2019, British Airways, in collaborazione con la social start-up GoodBox, ha introdotto una soluzione digitale innovativa per donare a Flying Start, la partnership di beneficenza globale della compagnia aerea con Comic Relief. La compagnia aerea ha lanciato sei donation stations contactless nelle sue lounges di Heathrow e Gatwick. Holly Gray, British Airways Community Investment Manager, ha dichiarato: “In British Airways stiamo sempre esplorando nuove tecnologie per migliorare l’esperienza dei nostri clienti e colleghi e siamo davvero entusiasti di provare questa innovativa soluzione contactless, insieme alla nostra più tradizionale collezione di buste a bordo. I nostri clienti sono estremamente generosi e sono fiducioso che abbracceranno questo facile modo di sostenerci nel nostro obiettivo di raccogliere 25 milioni di sterline per Flying Start entro la fine del 2020”.