Ernest Airlines amplia l’offerta per la Summer 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

La compagnia aerea italiana Ernest Airlines annuncia l’inizio delle operazioni sulle nuove rotte dall’Italia per Tirana. Dal 31 marzo infatti, Tirana sarà raggiungibile anche da Roma Fiumicino e da Genova con il nuovo A320, denominato David, che è il quarto aeromobile che si aggiunge alla flotta (per il 2019 è previsto l’ingresso in flotta di 2 ulteriori A320 e di altri 5 nel 2020).

Inoltre a partire dal 31 maggio, saranno operative le rotte da Bari e Ancona per Tirana, cui si aggiungeranno Firenze e Rimini dal mese di giugno. In questo modo saranno serviti nel 2019 ben 12 aeroporti italiani.

L’incremento di rotte verso Tirana dall’Italia rappresenta per Ernest Airlines un consolidamento importante quale vettore aereo di riferimento, con un load factor dell’85% principalmente composto da passeggeri etnici ma non solo. Ernest Airlines ha trasportato 370.000 passeggeri nel 2018 da e per Tirana e conta, con l’estate 2019, di accrescere il traffico sui propri voli del 50%.

Ilza Xhelo, Chief Commercial Officer di Ernest Airlines, ha commentato: “Puntiamo ad offrire la maggior mobilità possibile andando ad espanderci in modo capillare su più aeroporti, offrendo un servizio di alta qualità a bordo, con una flotta giovane e moderna in continua crescita, con staff esperto e che si dedica con il cuore alla soddisfazione e alla sicurezza dei nostri passeggeri”.

Per quanto riguarda l’Ucraina, la compagnia annuncia oggi anche il reinserimento nella pianificazione estiva, a partire dal 14 giugno, del volo Venezia-Lviv nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì. Ernest Airlines nel 2019 diventa la Compagnia Leader sul mercato Italia-Ucraina, con 40 frequenze settimanali attuali per Kiev, Lviv, Kharkiv e recentemente designata anche per i voli Roma Fiumicino-Odessa.

(Ufficio Stampa Ernest Airlines – Photo Credits: Ernest Airlines)