Airbus rafforza il suo impegno in America Latina

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra il 2 e il 5 aprile Airbus mostrerà i prodotti e le tecnologie chiave di Airbus Defence and Space e Airbus Helicopters in una delle fiere più importanti dell’America Latina – LAAD Defense & Security.

Airbus Defence and Space promuoverà il suo portafoglio di prodotti completo, civil and defense transport aircraft, security and surveillance solutions, così come space satellite systems. Mostrerà il versatile C295, aereo in grado di eseguire le missioni più diverse, come ricerca e soccorso, pattugliamento marittimo, trasporto merci e truppe o soccorso in caso di calamità. Sarà inoltre esposto un mockup del tanker transport aircraft A330MRTT.

Airbus mostrerà l’agile e compatto AstroBus-S. AstroBus-S è un sistema satellitare di osservazione della Terra ad altissima risoluzione che può essere consegnato nel tempo record di meno di due anni. Airbus Defence and Space mostrerà anche i suoi prodotti del segmento Telecom Satellite e le ultime soluzioni nel secure communications and intelligence business.

Helibras, la filiale brasiliana di Airbus Helicopters, presenterà la sua linea di prodotti mission-ready. In mostra il primo naval combat H225M, sviluppato per soddisfare le esigenze della Marina brasiliana. All’interno del display statico di Helibras, gli spettatori vedranno in prima persona uno dei Fennec dell’esercito brasiliano, oltre a un mock-up del lightweight military multi-role H145M helicopter, che può essere utilizzato per una varietà di operazioni militari.

Helibras inviterà inoltre i visitatori a sperimentare l’innovativo sistema di armi HForce e dimostrerà l’avanzata suite avionica Helionix già in servizio con i tipi di elicotteri H135, H145, H160 e H175.

Alberto Robles, Head of Airbus Strategy & International for Latin America, ha dichiarato: “LAAD è tra le più importanti esposizioni di difesa per Airbus, a dimostrazione dell’importanza del Brasile sulla scena mondiale, e mostra i nostri prodotti di difesa più avanzati, basati non solo sui nostri aeromobili, satelliti ed elicotteri, ma anche sul nostro ampio portafoglio di defense solutions and advance equipment”.

(Ufficio Stampa Airbus)