British Airways: le 4 livree storiche insieme per celebrare i 50.000 clienti che hanno volato con loro

Tempo di lettura: 2 minuti

British Airways 4 Heritage LiveriesPer la prima volta British Airways ha riunito i suoi quattro velivoli in livrea storica, riverniciati quest’anno per celebrare il centenario della compagnia aerea, insieme a un A319 nell’attuale Chatham Dockyard livery, per catturare un’immagine rara di alcuni dei design più iconici della compagnia aerea.

Le foto segnano anche il fatto che 50.000 clienti hanno già volato in tutto il mondo con le quattro heritage liveries da quando si sono unite alla flotta, con i Boeing 747 che hanno viaggiato in destinazioni come New York, Città del Capo, Dubai e Lagos, mentre l’Airbus A319 in livrea BEA ha volato in lungo e in largo attraverso il network britannico ed europeo delle compagnia verso città come Manchester, Newcastle, Edimburgo, Milano, Zurigo e Amsterdam.

Alex Cruz, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “Siamo stati testimoni di eccitazione e orgoglio da parte di clienti e colleghi per queste heritage liveries, dipinte per celebrare il nostro centenario, che hanno volato in tutto il mondo senza eguali. I social media sono stati infiammati dalle immagini dei viaggiatori di tutto il mondo che hanno osservato gli aerei. Visto che circa 50.000 persone hanno volato su di loro da quando sono tornati nella flotta, volevamo catturare una foto speciale da condividere“.

Per catturare la foto, i quattro aeromobili, che si trovavano in tempi di inattività programmati e parcheggiati presso l’airline’s engineering base, erano allineati a fianco di un aeromobile con l’attuale Chatham Dockyard design. Il processo meticoloso di organizzazione per la foto ha richiesto due (attente) ore.

I design retrò fanno parte di una serie speciale per celebrare il centenario di British Airways, che prevede una serie di attività ed eventi.

L’attività del centenario si sta svolgendo a fianco dell’attuale investimento di 5,5 miliardi di sterline della compagnia aerea per i clienti. Questo include l’installazione del miglior Wi-Fi e di prese in ogni posto, equipaggiando 128 aerei a lungo raggio con nuovi interni e prendendo in consegna 72 nuovi velivoli. La compagnia aerea ha anche rivelato un nuovo business class seat con accesso diretto al corridoio, Club Suite, che debutterà sull’Airbus A350 entro la fine dell’anno.

Il Boeing 747 in BOAC livery (G-BYGC) è arrivato a LHR il 18 febbraio 2019, mentre l’Airbus A319 in BEA livery (G-EUPJ) è arrivato a LHR il 3 marzo 2019. Il Boeing 747 in Landor livery (G-BNLY) e il Boeing 747 in Negus livery (G-CIVB) sono arrivati a LHR rispettivamente il 9 marzo 2019 e il 21 marzo 2019.

(Ufficio Stampa British Airways – Photo Credits: Nick Morrish/British Airways)