La denominazione Airbus Canada Limited Partnership diventa effettiva dal 1° giugno 2019

Tempo di lettura: 1 minuto

A220 300 in flight 027Il cambio di nome di CSALP (C Series Aircraft Limited Partnership) in Airbus Canada Limited Partnership, annunciato a marzo 2019, entrerà in vigore il 1° giugno 2019. Il nuovo nome riflette l’interesse di maggioranza di Airbus nella partnership avviata il 1° luglio 2018. La partnership sta adottando il logo Airbus come unica identità visiva.

Nel corso delle prossime settimane, il nuovo nome verrà applicato alla documentazione della partnership, ai materiali e ai brand items. I loghi Airbus e Bombardier continueranno ad essere affiancati sugli esterni degli edifici di Mirabel, riflettendo le attività di produzione sul sito per le famiglie di aeromobili Airbus A220 e Bombardier CRJ.

Con sede principale a Mirabel, in Québec, la limited partnership è responsabile dello sviluppo e della produzione della famiglia di aeromobili single-aisle Airbus A220. Con maggioranza di proprietà di Airbus SE, i partner includono Bombardier Inc. e Investissement Québec (che agisce come mandatory per il governo del Québec). La limited partnership impiega circa 2.200 persone presso l’headquarters e le manufacturing facilities in Mirabel. La seconda A220 manufacturing facility di Mobile, in Alabama, inizierà la produzione nel terzo trimestre del 2019.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)