ETIHAD AIRWAYS CELEBRA IL 787-10 A ROMA – Etihad Airways ha celebrato nei giorni scorsi l’introduzione del Boeing 787-10 Dreamliner sui servizi giornalieri per Roma, con una cena speciale presso l’Hotel Cavalieri di Roma. La compagnia aerea sta ora volando la più grande variante di questo aereo da Abu Dhabi a Roma ogni mattina, completando con un secondo volo ogni sera con il Boeing 777-300ER. Alla cena hanno partecipato Sua Eccellenza Ahmed Al Mulla, Vice Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, e Martin Drew, Etihad’s Vice President, Europe & the Americas. L’evento è stato caratterizzato anche da una speciale tavola rotonda dedicata a Destination Abu Dhabi, in cui tre ospiti provenienti da diversi settori hanno condiviso il loro comune affetto per la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Robin Kamark, Chief Commercial Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere qui a Roma, celebrando un velivolo molto speciale, al servizio di una città molto importante nella nostra rete. L’introduzione del Boeing 787 ci consentirà di migliorare ulteriormente la nostra esperienza di volo, offrendo ai nostri ospiti l’opportunità di godere delle cabine Dreamliner più personalizzate al mondo”.

SUMMER HOT DEAL: TARIFFE SPECIALI THAI AIRWAYS – La stagione estiva 2019 è alle porte e Thai Airways International propone tariffe speciali per volare dall’Italia verso Oriente, Australia e Nuova Zelanda con comodi collegamenti attraverso l’hub di Bangkok. A partire da EUR 507,00, Thai Airways offre voli non-stop dall’Italia verso Bangkok dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa, con aeromobili di ultimissima generazione Airbus A350-900, consentendo ai passeggeri di raggiungere direttamente la capitale della Thailandia senza alcuno scalo intermedio. Grazie alle tariffe speciali Summer Hot Deal, i passeggeri possono proseguire dall’hub di Bangkok verso numerose altre destinazioni tra Oriente, Australia e Nuova Zelanda. Le tariffe speciali per l’estate 2019 sono disponibili al presente link: https://www.thaiairways.com/it_IT/offerte/offerte_speciali/Summer_Hot_Deal.page.

ETIHAD AIRWAYS CLEEBRA 15 ANNI DI SERVIZIO IN GERMANIA – Etihad Airways festeggia 15 anni di servizio in Germania. La compagnia aerea ha lanciato voli giornalieri tra Abu Dhabi e Monaco di Baviera nel giugno 2004. Monaco e la città svizzera di Ginevra hanno ricevuto i loro primi voli Etihad in quel mese, diventando così le prime due destinazioni servite dalla compagnia aerea nell’Europa continentale. Un anno dopo, nel giugno 2005, Etihad ha iniziato voli giornalieri tra Abu Dhabi e Francoforte. Poi, a dicembre 2011, ha iniziato i voli per Dusseldorf. Oggi, Etihad Airways opera cinque volte al giorno tra Abu Dhabi e la Germania, due volte al giorno su Francoforte e Monaco e ogni giorno verso Dusseldorf.

ETHIOPIAN AIRLINES INAUGURA IL VOLO NON-STOP MILANO-ADDIS ABEBA – Dal 15 giugno Ethiopian Airlines ha iniziato ad operare 3 nuovi voli non-stop da Milano Malpensa per Addis Abeba. L’operativo prevede 3 partenze settimanali da Milano il mercoledì, venerdì e il sabato, e da Addis Abeba il martedì, giovedì e sabato. Questi voli, operati con Boeing 787 Dreamliner, si aggiungono agli altri 4 già operativi dallo scalo lombardo con stop tecnico a Roma Fiumicino, arrivando così a 7 voli settimanali, che costituiranno il link fra l’Italia, 61 destinazioni africane e oltre 100 internazionali in Europa, Medio Oriente, Asia, Americhe. “Ethiopian Airlines ha registrato una crescita delle vendite in Italia e si presenta rafforzata e fiduciosa di poter mantenere questa tendenza fino alla fine dell’anno”, afferma Mrs Desiree Grech, Sales Manager in Italia per Ethiopian Airlines.

IL SALONE “LA BARBIERA” DECOLLA DALL’AEROPORTO DI BOLOGNA – Inaugurato ufficialmente oggi in aeroporto “La Barbiera”, il primo salone di bellezza in un aeroporto italiano che nasce con la vocazione della cura della barba, ma offre servizi di hairstyle anche per il pubblico femminile. Il nuovo punto vendita dell’azienda italiana, nata a Sasso Marconi, nel bolognese, e diventata punto di riferimento per aver saputo coniugare i tradizionali servizi di cura del look di barba e hairstyle ad un concept moderno pensato per lo stile dei clienti a 360 gradi, è stato presentato da Simona Fabbri, AD e fondatrice del Gruppo “La Barbiera” e da Stefano Gardini, Direttore Business Non Aviation di Aeroporto di Bologna.

NUOVO RICONOSCIMENTO PER AIR FRANCE – Il 13 giugno 2019, Air France ha vinto per la prima volta il premio “Best Airline” alla quinta edizione dei “Victoires du Tourisme”, organizzata dalla rivista “Quotidien du Tourisme”. Questo premio, ricevuto da Zoran Jelkic, SVP francese Market Air France-KLM, simboleggia la fiducia stabilita tra i team di Air France e i professionisti del turismo. Questo premio riconosce anche il lavoro quotidiano di tutti i team di Air France e la loro vicinanza ai clienti e ai partner degli agenti di viaggio.

AFI KLM E&M PRESENTA A LE BOURGET LA MANUTENZIONE DEL FUTURO – Al 53° Salone di Parigi, che si terrà dal 17 al 23 giugno 2019, Air France Industries KLM Engineering & Maintenance presenta le sue ultime innovazioni e immerge i visitatori nella manutenzione del futuro. Come sono formati i tecnici in questa era virtuale? I robot hanno già conquistato la rampa? Che aspetto avrà l’IFE di domani (sistema di intrattenimento in volo)? Gli esperti di AFI KLM E&M sono a disposizione per discutere di innovazione, dimostrare soluzioni e rispondere alle domande dei visitatori.

QANTAS ANNUNCIA I VOLI DA BRISBANE A CHICAGO E SAN FRANCISCO – Qantas è destinata a far crescere la sua rete negli Stati Uniti: la compagnia conferma che volerà direttamente da Brisbane a Chicago e San Francisco dopo l’approvazione della sua attività congiunta con American Airlines da parte dell’United States Department of Transportation (DOT). Le nuove rotte, che saranno operate con Boeing 787-9 Dreamliner di Qantas, dovrebbero essere lanciate entro la fine di aprile 2020. L’annuncio segue la provvisoria approvazione da parte del DOT del business congiunto tra Qantas e American all’inizio di questo mese. I posti dovrebbero essere in vendita nelle prossime settimane, in attesa dell’approvazione finale. Qantas dovrebbe operare quattro volte a settimana tra Brisbane e Chicago. Il nuovo servizio tre volte alla settimana da Brisbane a San Francisco completerà i voli esistenti di Qantas da Sydney e Melbourne.

BOMBARDIER: IL GLOBAL 7500 AL PARIS AIR SHOW – Bombardier annuncia che il suo velivolo Global 7500 è stato nominato Best of the Best da Robb Report, un’autorità leader nel lusso. Il Global 7500 farà anche il suo debutto al 53° International Air Show di Parigi a Le Bourget, in Francia, dando ai partecipanti all’evento la possibilità di vedere il velivolo.