Rolls-Royce al Paris Air Show 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce sta espandendo la propria rete di assistenza globale con un nuovo Authorised Maintenance Centre (AMC) indipendente ad Abu Dhabi gestito da Sanad Aerotech. Sanad Aerotech si unisce a una rete in espansione di AMC indipendenti e fornirà servizi completi di revisione per il Trent 700.

Rolls-Royce annuncia che AirAsia ha svelato il suo primo velivolo Airbus A330neo al Paris Airshow. L’aereo è esclusivamente alimentato dal motore Rolls-Royce Trent 7000. AirAsia X Thailand, la filiale di AirAsia con sede a Bangkok, è la prima compagnia aerea in Asia Pacifico a far volare l’A330neo. Chris Cholerton, Rolls-Royce, President – Civil Aerospace, ha dichiarato: “Oggi è un giorno speciale per il team Rolls-Royce, siamo entusiasti di vedere l’A330neo presentato al Salone di Parigi con la livrea AirAsia. Il Trent 7000 è fondamentale per il miglioramento dei consumi dell’A330neo, rispetto al suo predecessore Trent 700, un fattore chiave nel successo di questo aereo”.

Oggi Rolls-Royce ha accolto con favore l’annuncio di Virgin Atlantic, che segna un ulteriore sostegno ai motori Trent. La compagnia aerea introdurrà 14 aeromobili A330neo di Airbus, esclusivamente con il motore Trent 7000. Chris Cholerton, Rolls-Royce, President – Civil Aerospace, ha dichiarato: “Questa espansione della flotta è un’altra grande approvazione sia per l’A330neo che per il Trent 7000. Siamo profondamente grati per la fiducia che Virgin Atlantic ha riposto in noi – presto la loro intera flotta sarà al 100% alimentata da Rolls-Royce”.

La visione IntelligentEngine continua a fare grandi progressi nel portafoglio di prodotti e servizi Rolls-Royce Civil Aerospace. Questo apre nuove opportunità nel modo in cui Rolls-Royce supporta i clienti, con motori sempre più connessi e più intelligenti. Chris Cholerton, Rolls-Royce, President – Civil Aerospace, ha dichiarato: “L’anno scorso abbiamo lanciato la nostra visione IntelligentEngine al Singapore Airshow, ed è un concetto che sta andando avanti a ritmi serrati attraverso la nostra attività. Stiamo portando la potenza del digitale a dare forma a tutto ciò che facciamo in design, test, produzione e servizi. Sviluppi come questi assicurano che rendiamo IntelligentEngine più vantaggioso per i clienti”.

La filosofia di IntelligentEngine permea ogni aspetto dell’attività di Rolls-Royce.

Rolls-Royce e Singapore Airlines hanno concordato un accordo di co-innovazione che si basa sulla relazione esistente tra le due aziende per identificare opportunità non sfruttate per migliorare l’efficienza di volo, la sicurezza e la disponibilità degli aeromobili, attraverso applicazioni e servizi digitali. Viene lanciata inoltre una partnership operativa pioneristica tra le società, attraverso le quali sarà utilizzata una piattaforma digitale sicura per collaborare alla creazione di soluzioni digitali specifiche per l’aviazione.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)