Pratt & Whitney: accordi durante il secondo giorno del Paris Air Show

Tempo di lettura: 2 minuti

Pratt & Whitney e Middle East Airlines (MEA) hanno annunciato oggi la selezione del motore Pratt & Whitney GTF per alimentare quattro aeromobili Airbus A321XLR. Questo ordine rappresenta la conversione di velivoli in opzione annunciati come parte di un firm order del 2018 e porta gli ordini totali di MEA a 15 aeromobili. Pratt & Whitney fornirà anche a Middle East Airlines la manutenzione del motore attraverso un contratto di assistenza a lungo termine EngineWise, come parte dell’ordine originale.

JetSMART ha selezionato il motore Pratt & Whitney GTF per alimentare 85 aerei della famiglia Airbus A320neo. Pratt & Whitney fornirà inoltre a JetSMART la manutenzione del motore GTF attraverso un contratto di assistenza globale di 12 anni EngineWise. Il primo aeromobile dovrebbe essere consegnato nel terzo trimestre del 2019.

Il motore Pratt & Whitney GTF è stato selezionato per equipaggiare 28 aerei della famiglia Airbus A320neo da una compagnia aerea non divulgata. L’ordine include la manutenzione del motore tramite un contratto di assistenza globale a lungo termine EngineWise.

Pratt & Whitney ha annunciato oggi di aver stipulato un memorandum d’intesa vincolante con un lessor non divulgato per negoziare un ordine fermo per i motori Pratt & Whitney GTF, che equipaggeranno 35 A320neo, più cinque in opzione, in Cina.

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che il motore Pratt & Whitney GTF è stato selezionato da due compagnie aeree e da un lessor per un totale di 74 aerei della famiglia Airbus A320neo in ordine in Cina.

Azul Linhas Aereas ha firmato un 12-year EngineWise Comprehensive service agreement per la manutenzione dei motori della flotta della compagnia di 51 Embraer E190/E195-E2, che sono alimentati dal motore Pratt & Whitney GTF PW1900G.

Pratt & Whitney ospita il Team Silverwing, del concorso globale GoFly Prize, presso il suo Padiglione #344. La squadra dai Paesi Bassi mostrerà un prototipo del suo all-electric personal flying device. Il team sta completando il suo progetto definitivo ed è stato nominato vincitore nelle prime due fasi della competizione GoFly.

Pratt & Whitney ha annunciato oggi un’espansione dei suoi servizi militari post-vendita in Oklahoma. Pratt & Whitney ha in programma di realizzare un investimento di svariati milioni di dollari per aggiornare le strutture esistenti, supportando le operazioni di mantenimento presso l’Oklahoma City Air Logistics Complex basato nella Tinker Air Force Base.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)