CFM International: ottimi risultati al Paris Air Show

Tempo di lettura: 2 minuti

CFM International ha annunciato ordini e impegni per oltre 1.150 motori LEAP durante il Paris Airshow 2019, insieme a contratti di servizi a lungo termine, per un valore totale di circa $50,2 miliardi a prezzo di listino. Rappresentano nuovi record sia in termini di motori totali che di valore totale.

“È stata una settimana assolutamente incredibile. Abbiamo ricevuto ordini successivi da parte dei clienti di lunga data mentre accoglievamo nuovi operatori LEAP, tra cui IndiGo per il LEAP-1A e la lettera di intenti recentemente annunciata da IAG per 200 aerei Boeing 737 MAX, per i quali non vediamo l’ora di finalizzare il contratto per i LEAP-1B. Per tutti gli ordini che abbiamo ricevuto questa settimana, non possiamo che dire grazie ai nostri clienti. Il livello di fiducia che continuano a mostrare in noi e nei nostri prodotti è davvero notevole. Il nostro lavoro ora – come sempre – è guadagnare questa fiducia, sia verbalmente che con l’azione, ogni giorno”, ha detto Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International.

Questi gli ultimi ordini oggi:

Aviation Lease and Finance Company (ALAFCO), la società di leasing di velivoli con sede in Kuwait, ha annunciato oggi di aver selezionato i motori LEAP-1A di CFM International per alimentare 30 aeromobili Airbus A320neo più 20 opzioni. ALAFCO è stata costituita nel 1992, è un cliente CFM da lungo tempo. L’ordine di oggi espande la sua flotta LEAP totale a oltre 120 motori.

CDB Aviation, una sussidiaria irlandese interamente posseduta da China Development Bank Financial Leasing Co., Limited (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi un ordine per i motori LEAP-1A di CFM International per alimentare 45 aeromobili Airbus A320neo. L’ordine è valutato a più di $1,3 miliardi al prezzo di listino. Questo è il secondo ordine per il motore LEAP-1A di CDB Aviation. Nel novembre 2016, la società ha selezionato i motori LEAP-1A per alimentare il 100% del suo primo lotto di aeromobili A320neo. L’ordine di oggi porta la sua flotta LEAP-1A / A320neo a 90 velivoli.

(Ufficio Stampa CFM International)