Airbus sigla il primo ordine di un ACH160 nel sud-est asiatico

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus Helicopters si è aggiudicata l’ordine di un ACH160 da parte di un nuovo cliente delle Filippine il cui nome non è stato rivelato. Con questo ordine Airbus lancia il nuovo modello nella regione del sud-est asiatico e del Pacifico. L’elicottero sarà utilizzato per voli privati e d’affari all’interno dell’arcipelago delle Filippine.

Questo velivolo presenterà la versione ACH160 Exclusive, che dispone di due ampi sportelli ed electrical footsteps, abbinati a una cabina in grado di ospitare fino a otto passeggeri, dotata di interni eleganti e raffinati realizzati artigianalmente.

Equipaggiato con Blue Edge blades e un nuovo Fenestron rotor inclinato, l’ACH160 costituisce un nuovo punto di riferimento nel trasporto corporate, grazie all’unione di tecnologia innovativa, velocità, comfort e stile.

Nell’ambito del contratto, l’ACH160 sarà supportato da HCare First, il primo pacchetto di assistenza premium della regione, in grado di soddisfare le esigenze specifiche degli operatori che richiedono la disponibilità di velivoli senza preoccupazioni.

“Il lancio dell’ACH160 nel Sud-Est asiatico con un nuovo cliente filippino sottolinea l’attrattiva globale dei nostri corporate helicopters, che offrono l’opportunità di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”, ha affermato Frederic Lemos, Head of Airbus Corporate Helicopters (ACH). “Siamo ugualmente entusiasti di vedere i nostri ACH products ottenere un buon successo nel crescente Philippine private travel market”.

L’H160 è l’innovativo medium twin-engine helicopter di Airbus Helicopters, progettato per creare valore aggiunto in termini di performance, competitività, sicurezza e comfort. Sono disponibili versioni per offshore transportation, business and private, public services, commercial passenger transport markets. La sua entrata in servizio è prevista per il 2020.

La gamma completa ACH comprende le varianti ACH125, ACH130, ACH135, le nuove varianti ACH145, ACH160 e ACH175 della famiglia di light and medium models Airbus. Una gamma di premium-design aircraft completions, comprese soluzioni personalizzate, è disponibile per tutti i modelli.

Airbus è presente nelle Filippine da circa 40 anni, guidando i corporate and parapublic helicopter market segments. Attraverso il suo customer centre con base a Manila, Airbus Helicopters Philippines fornisce maintenance, repair and overhaul, supporto e assistenza a più di 50 clienti.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Anthony Pecchi – Airbus Helicopters)