Lufthansa espande i collegamenti a lungo raggio orientati al turismo

Tempo di lettura: 3 minuti

Lufthansa Group continua costantemente a espandere il suo long-haul program orientato al turismo dai suoi hub di Monaco e Francoforte. A partire dal summer schedule 2020, i viaggiatori leisure potranno beneficiare di nuove interessanti destinazioni.

L’attenzione è rivolta alle destinazioni del Nord America: a partire dalla prossima estate, Lufthansa amplierà i suoi servizi includendo Las Vegas, Phoenix, Anchorage, Seattle, Orlando, Detroit. Inoltre, Bangalore, una destinazione in Asia, viene aggiunta all’orario da Monaco. La maggior parte dei voli opererà in collaborazione con Eurowings, che utilizzerà una flotta di aeromobili Airbus A330 con un massimo di 270 posti. Eurowings sarà già presente nell’hub di Francoforte a partire dal winter schedule 2019/2020, che entrerà in vigore alla fine di ottobre, offrendo voli per le isole di vacanza delle Barbados e Mauritius, nonché per Las Vegas e Windhoek. Da Monaco di Baviera, Eurowings offre collegamenti a lungo raggio verso destinazioni turistiche selezionate dall’estate 2018.

“Lufthansa Group sta aumentando in modo significativo il proprio impegno presso l’hub di Monaco e proseguendo la sua espansione per l’Asia con l’aggiunta di Bangalore. Allo stesso tempo, Lufthansa Group è uno dei maggiori fornitori europei di viaggi per le vacanze. La domanda in questo settore in particolare sta aumentando rapidamente. Ampliamo quindi il nostro programma a lungo raggio da Monaco e Francoforte in collaborazione con Eurowings oltre alle offerte che sono già state programmate per l’autunno 2019. I feeder flights Lufthansa e gli hub di Francoforte e Monaco renderanno ancora più facile per i nostri passeggeri raggiungere i posti più belli del mondo in futuro”, afferma Harry Hohmeister, Member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG and Chief Commercial Officer Network Airlines. Lufthansa supporterà la commercializzazione delle nuove destinazioni a lungo raggio di Eurowings con la sua forza di vendita globale e con processi di servizio di alta qualità sul campo.

“Con le nuove 2020 summer destinations da Monaco e Francoforte, stiamo dimostrando ancora una volta come unire i punti di forza delle due compagnie aeree a beneficio dei nostri clienti: una gamma di prodotti su misura per vacanzieri e famiglie con l’on-board product fresco, moderno, innovativo di Eurowings, supportato dalla forza nel marketing e nelle vendite di Lufthansa. Questa eccellente formazione consente di posizionare Lufthansa Group nel crescente long-haul tourist market”, afferma Thorsten Dirks, Member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG and CEO of Eurowings.

Le nuove destinazioni da Monaco in dettaglio:

A partire dal 1° giugno 2020, vi saranno voli per Seattle tutti i giorni tranne il giovedì.

Un’altra destinazione negli Stati Uniti da Monaco sarà Detroit. A partire dal 4 maggio 2020, Lufthansa volerà verso la destinazione cinque volte a settimana: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.

Dal 31 marzo 2020 Lufthansa volerà verso la metropoli indiana di Bangalore cinque volte a settimana: martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Tutte queste città saranno servite da Monaco per la prima volta con l’Airbus A350-900.

Oltre a questi voli, Lufthansa Group offrirà altre due destinazioni negli Stati Uniti dall’hub di Monaco: Eurowings volerà verso Las Vegas due volte a settimana dal 6 aprile 2020, il lunedì e il venerdì. Questi collegamenti estivi completano i collegamenti tutto l’anno con la metropoli offerti da Lufthansa da Francoforte, tre volte alla settimana.

Un’altra destinazione negli Stati Uniti da Monaco è Orlando. A partire dal 7 aprile 2020, Eurowings volerà con Airbus A330 per la città in Florida tre volte a settimana, martedì, giovedì e domenica.

Le nuove destinazioni da Francoforte in dettaglio:

A partire dal 29 aprile 2020, Eurowings volerà a Phoenix / Arizona dal più grande hub della Germania cinque volte a settimana: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Novità nell’orario estivo 2020 da Francoforte: la città di Anchorage, nello stato americano dell’Alaska. Eurowings volerà verso la destinazione tre volte a settimana a partire dal 1° giugno 2020, il lunedì, giovedì e sabato.

Oltre a questi voli, le destinazioni Windhoek e Las Vegas che sono già disponibili nel winter schedule 2019/2020 continueranno ad essere offerte nell’estate 2020.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)