Mitsubishi Aircraft Corporation annuncia i piani per l’apertura dello SpaceJet Montreal Center

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi Aircraft Corporation ha annunciato l’intenzione di stabilire la propria presenza nella Montreal region of Quebec, Canada. Avendo lanciato la Mitsubishi SpaceJet family all’inizio di quest’anno e aperto una sede negli Stati Uniti a Renton, Washington, la società cerca di prepararsi per la prossima fase della sua crescita globale.

“Come azienda giapponese con un mercato globale, stiamo costruendo una forte presenza globale al fine di posizionare la famiglia SpaceJet di Mitsubishi per il successo”, ha dichiarato Hisakazu Mizutani, Presidente, Mitsubishi Aircraft Corporation. “Abbiamo un grande rispetto per i risultati e le capacità in Quebec e siamo entusiasti di essere qui”.

Luogo di nascita dell’aviazione commerciale in Canada, il Quebec ha una lunga storia di innovazione e contributo nella categoria degli aeromobili regionali. Di conseguenza, è un hub aerospaziale di fama mondiale e sede di importanti compagnie aeree e spaziali, tra cui alcuni dei partner esistenti di Mitsubishi Aircraft.

“La presenza a Montreal aumenta la nostra impronta nei principali hub aerospaziali globali, tra cui Nagoya e lo Stato di Washington”, ha dichiarato Alex Bellamy, Chief Development Officer. “Da quando abbiamo presentato la nostra famiglia di prodotti a giugno, abbiamo avuto una risposta straordinariamente positiva e siamo intenzionati a creare un team che ci consenta di supportare pienamente i nostri partner e clienti delle compagnie aeree. Il Quebec è una scelta ovvia per noi”.

Nel suo primo anno nell’area di Montreal, Mitsubishi Aircraft Corporation intende creare circa 100 posti di lavoro incentrati sulla certificazione e l’entrata in servizio dei prodotti Mitsubishi SpaceJet. La società prevede di aumentare tale numero negli anni seguenti. L’ufficio sarà situato nell’area di Boisbriand.

“Questo è un momento entusiasmante per l’azienda”, ha dichiarato Jean-David Scott, Vice President, SpaceJet Montreal Center. “Sono orgoglioso di far parte del team che si concentra sul futuro dell’aviazione regionale, offrendo opportunità alla regione“.

La compagnia terrà un evento per il reclutamento sabato 21 settembre a Montreal, rivolto a professionisti esperti del settore aerospaziale con particolare attenzione allo sviluppo del prodotto.

(Ufficio Stampa Mitsubishi Aircraft Corporation – Photo Credits: Mitsubishi Aircraft Corporation)