Tempo di lettura: 4 minuti

TURKISH AIRLINES E ANGLAT INSIEME PER ASSICURARE IL DIRITTO ALLA MOBILITA’ – Turkish Airlines e ANGLAT hanno stretto una collaborazione per proteggere il diritto dei passeggeri a viaggiare senza barriere. Insieme a ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), responsabile per l’applicazione del Regolamento comunitario che salvaguarda i diritti di viaggio dei passeggeri disabili, la collaborazione ha l’obiettivo di garantire a ogni passeggero l’opportunità di viaggiare agevolmente e in autonomia. Il primo passo di questa iniziativa congiunta si è concretizzato con la visita ufficiale del nuovo hub di Turkish Airlines, l’Istanbul Airport, da parte di una delegazione istituzionale guidata da Roberto Romeo, Presidente Nazionale di ANGLAT, e Mark De Laurentiis, Responsabile Funzione Organizzativa Carta dei Diritti e Qualità dei Servizi Aeroportuali dell’ENAC. Qui hanno potuto sperimentare in prima persona i servizi garantiti dalla compagnia aerea e dall’aeroporto ai passeggeri con disabilità. Con il supporto di Turkish Airlines, i tecnici di ANGLAT hanno avuto inoltre modo di recensire e certificare i servizi dell’Istanbul Airport e di Turkish Airlines in occasione di un fam trip a L’Havana, Cuba.

BRUSSELS AIRLINES LANCIA I VOLI VERSO LUBIANA, SLOVENIA – Brussels Airlines espande la sua rete con un’altra capitale europea. A partire dal 4 novembre, la compagnia aerea belga inizierà a operare voli tra l’aeroporto di Bruxelles e Lubiana, in Slovenia. La destinazione sarà servita 6 volte a settimana, per rispondere alla domanda tra le due capitali dell’UE. Le prenotazioni sono aperte da domani, 2 ottobre. Lubiana è la città più grande della Slovenia ed è la diciannovesima capitale dell’UE. L’orario dei voli consente collegamenti con il resto della rete Brussels Airlines tramite l’aeroporto di Bruxelles. Brussels Airlines opererà con Airbus A319 sulla rotta.

PEPPER AIUTA I PASSEGGERI DI AUSTRIAN AIRLINES IN CASO DI IRREGOLARITA’ DEI VOLI – I passeggeri di Austrian Airlines riceveranno risposte a molte domande, in caso di irregolarità dei voli, fino al 7 ottobre 2019 chiedendo a Paul Pepper, un robot umanoide testato da Austrian Airlines all’aeroporto di Vienna. Mr. Pepper pesa 28 chilogrammi ed è alto 120 cm. È dotato di un touchscreen da 10,1 pollici ed è stato sviluppato da SoftBank Robotics. Lufthansa Group ha iniziato a lavorare su un prototipo di Pepper nel 2018. I test dell’agente di servizio elettronico sono già stati condotti a Francoforte e Ginevra. Lo spiegamento di Pepper a Vienna ha lo scopo di mostrare come i passeggeri interagiscono con il robot, se il supporto di Paul Pepper è utile per i passeggeri di Austrian Airlines e se le informazioni fornite da Mr. Pepper possono ridurre i tempi di attesa nei centri di assistenza. Il test si sta svolgendo nella zona di sicurezza, presso l’Austrian Airlines Service Center. I passeggeri di Austrian Airlines possono anche raggiungere il bot inserendo austrian.com/bot nel browser se hanno già installato Facebook Messenger. Il bot integra il servizio esistente e supporta non solo in caso di irregolarità del volo, ma anche con domande riguardanti le normative sui bagagli, lo stato del volo, i cambi di gate e molto altro.

EMIRATES RIVELA IL SUO SUMMER VIEWING TREND REPORT – Emirates ha trasportato circa 16 milioni di passeggeri durante l’estate, da giugno ad agosto, e il 75% di questi clienti ha valutato altamente positiva la propria esperienza di intrattenimento in volo, secondo l’Emirates inflight survey. Ice, il sistema di intrattenimento in volo di Emirates, offre fino a 1.500 film di tutti i generi e in 44 lingue. Chi è alla ricerca di altre opzioni può scegliere tra oltre 1.200 ore di programmazione TV. L’intera flotta Emirates è abilitata per il Wi-Fi. Più di 1 milione di passeggeri hanno effettuato l’accesso al Wi-Fi ogni mese durante l’estate e il 40% dei viaggiatori durante l’estate ha scelto l’opzione di messaggistica di testo gratuita illimitata per rimanere in contatto con la famiglia e gli amici. Emirates offre fino a 8 canali live di sport e canali di notizie internazionali tra cui CNN, BBC World News, Sky News, Euro News, CNBC e NHK World. Il canale più visto a bordo è stato Sport 24. Nel 2019 Ice ha conquistato la sua 15° vittoria Skytrax consecutiva come Best Inflight Entertainment e, più recentemente, il suo 3° consecutivo APEX Passenger Choice award for Best Entertainment.

EMIRATES CELEBRA 10 ANNI DI SERVIZIO A DURBAN – Emirates segna 10 anni di servizio verso la città portuale di Durban. Il primo volo Emirates tra Durban e Dubai è stato effettuato il 1° ottobre 2009 e da allora la compagnia aerea ha trasportato oltre due milioni di passeggeri sulla rotta. All’inizio di quest’anno, Emirates ha introdotto la sua pluripremiata esperienza di First Class nella città costiera. Anche Emirates SkyCargo rimane anche un fattore chiave nel facilitare il commercio globale e le esportazioni in Sudafrica, trasportando oltre 38.000 tonnellate di merci da e verso Durban negli ultimi cinque anni.

NUOVA NOMINA PER BOMBARDIER – Bombardier annuncia la nomina di Christophe Degoumois come Vice President of Sales, International, per Bombardier Business Aircraft, supervisionando le vendite di business jet in tutte le regioni al di fuori delle Americhe. “Sono entusiasta di nominare Christophe per questo ruolo”, ha dichiarato Peter Likoray, Senior Vice President, Worldwide Sales and Marketing, Bombardier Business Aircraft. “Christophe guiderà le vendite di business jet nelle principali regioni internazionali, in quanto il nostro portfolio di aeromobili si espande per soddisfare le esigenze degli operatori di tutto il mondo”.