Tempo di lettura: 3 minuti

AIR GREENLAND SELEZIONA L’AIRBUS HELICOPTERS H225 – Air Greenland ha ordinato due Airbus H225 heavy helicopters, per sostenere la sua offerta riguardo l’assegnazione del search and rescue (SAR) contract del suo paese di origine. Secondo i termini dell’accordo con Airbus Helicopters, nei prossimi mesi verranno consegnati due H225 repurposed dall’oil and gas industry, per sostituire il datato elicottero S-61 attualmente utilizzato per il servizio. Airbus fornirà un pacchetto completo di manutenzione e supporto, nonché l’addestramento di piloti ed equipaggi. Olivier Michalon, Airbus Helicopters Head of Europe Region, ha dichiarato: “In Airbus, siamo orgogliosi che il dispiegamento dell’H225 contribuirà a garantire la sicurezza del traffico marittimo globale che transita dal Greenland-Iceland gap da e verso la regione artica”. L’11-tonne category, twin-engine H225 è l’ultimo membro della famiglia Super Puma di Airbus Helicopters, con motori più potenti che offrono performance migliorate rispetto ai modelli precedenti. È il modello più grande nel portafoglio di Airbus Helicopters e ha accumulato oltre 600.000 ore di volo su oltre 5,5 milioni di ore di volo registrate dalla famiglia Super Puma. L’H225 e l’H225M militare sono punti di riferimento nel SAR and combat SAR e sono operati da 20 nazioni in tutto il mondo.

RYANAIR: LE STATISTICHE DEL SERVIZIO CLIENTI DI SETTEMBRE 2019 – Ryanair ha reso note oggi le statistiche del servizio clienti per il mese di Settembre, secondo le quali il 92% dei voli di Settembre è arrivato puntuale (in crescita rispetto al dato di Settembre 2018 – 89%) ad eccezione dei ritardi ATC. Ryanair ha reso noti anche i risultati relativi all’esperienza dei clienti “Rate My Flight” del mese di Settembre, che dimostrano che l’86% degli oltre 145.000 passeggeri che hanno risposto ha valutato il proprio volo come ‘Eccellente/Molto buono/Buono’, registrando alte valutazioni per la cortesia dell’equipaggio (91%), il servizio a bordo (89%), la scelta di cibo e bevande (82%) e le procedure di imbarco (82%).

VUELING PREMIATA AI WORLD ROUTES AWARDS 2019 – Vueling si è distinta come la migliore compagnia aerea dei World Routes Awards e ha anche ricevuto la menzione “Highly Commended” nella categoria “Rising Star” concessa da questi stessi premi. L’evento si è tenuto ad Adelaide, in Australia, nell’ambito della 25° edizione del World Route Development Forum, un appuntamento che riunisce i rappresentanti più rilevanti del settore aereo. Il premio rappresenta un riconoscimento della crescita, della sostenibilità e della redditività raggiunti da Vueling negli ultimi 10 anni. Inoltre, valorizza il supporto fornito dalla compagnia agli aeroporti e alle destinazioni al fine di generare crescita economica nelle regioni in cui opera. Allo stesso modo, e grazie all’impegno della compagnia aerea per il talento e l’innovazione, Samuel Ferrera, analista di Vueling, ha ottenuto la menzione “Highly Commended” nella categoria “Rising Star”. Questa categoria premia il potenziale, il talento e l’innovazione dei professionisti che hanno meno di cinque anni di esperienza lavorativa, ma che, grazie alle loro prestazioni e professionalità, hanno un impatto positivo sul settore aereo.

ANA HOLDINGS A SOSTEGNO DELLE PERSONE COLPITE DAL TIFONE FAXAI – ANA HOLDINGS INC. incoraggia i passeggeri a unirsi offrendo risorse alle persone colpite dal tifone Faxai, donando le miglia ANA Mileage Club che verranno convertite in yen giapponesi. ANA HD ha già annunciato una donazione di 2 milioni di yen alla Prefettura di Chiba negli sforzi di recupero e donerà altri 3 milioni di yen alla Croce Rossa giapponese per aiutare le vittime del disastro. Oltre a offrire aiuti finanziari, ANA HD ha fornito supporto materiale come acqua potabile, pasti e servizi igienici a coloro che sono stati colpiti dal tifone. A partire da oggi, i soci ANA Mileage Club saranno in grado di donare una parte delle loro miglia esistenti al JRCS per sostenere gli sforzi di recupero. ANA HD donerà uno yen per ogni miglio donato dai passeggeri al JRCS.

EMIRATES RICONOSCIUTA AGLI AVIATION 100 AWARDS – Emirates ha ottenuto il riconoscimento Aviation 100 ‘Middle East & Africa Airline of the Year’, di Airline Economics magazine. I premi Aviation 100 distinguono gli attori più importanti nel settore dell’aviazione commerciale, così come le offerte di finanziamento e leasing più innovative e di successo concluse negli ultimi 12 mesi. I premi si sono svolti durante la cena di gala della conferenza Airline Economics Growth Frontiers Dubai 2019. Emirates e i suoi partner finanziari hanno anche vinto il premio Aviation 100 ‘Middle East & Africa Supported Finance Deal of the Year for 2019’, derivante dal finanziamento di due velivoli Emirates A380.