Dalla scorsa settimana, Brussels Airlines opera di nuovo sette voli settimanali per Kinshasa. Allo stesso tempo, la compagnia aerea belga introduce gradualmente la sua nuova classe Premium Economy sulle sue rotte africane.
Brussels Airlines ha gradualmente aumentato le sue frequenze verso Kinshasa quest’anno, tornando ora al servizio giornaliero verso uno dei suoi mercati chiave nel continente africano.
Con 84 voli settimanali verso 17 destinazioni in 16 paesi, l’Africa è una parte cruciale del network a lungo raggio di Brussels Airlines. Quest’anno la compagnia aerea offre oltre 1,2 milioni di posti sui voli africani. Grazie a oltre 90 anni di esperienza nel settore dell’aviazione da e verso l’Africa, Brussels Airlines ha una vasta conoscenza delle operazioni sul continente, in particolare nell’Africa sub-sahariana. Il successo dei suoi voli da e per l’Africa risiede in parte nei collegamenti con il resto del network di Brussels Airlines attraverso la sua base all’aeroporto di Bruxelles, poiché oltre il 70% dei viaggiatori si collega da e per altre destinazioni in Europa e negli Stati Uniti.
Sebbene la maggior parte delle destinazioni di Brussels Airlines in Africa si concentri principalmente su viaggiatori business e passeggeri che visitano i loro amici e parenti all’estero, sempre più vacanzieri si fanno strada verso le meravigliose coste e la natura dell’Africa.
Per servire al meglio entrambi i tipi di viaggiatori, la compagnia aerea ha iniziato a lanciare la sua nuova classe Premium Economy sui suoi voli africani. Man mano che un numero maggiore di aeromobili retrofittati entrerà nella flotta, la nuova classe verrà gradualmente estesa a più destinazioni africane. D’ora in poi, la Premium Economy è disponibile sui voli da e per Kinshasa e Luanda.
Con particolare attenzione al comfort, allo spazio personale e all’ospitalità, la Premium Economy mira a rispondere ai clienti che desiderano avere un servizio di alta qualità e un comfort superiore, ma non desiderano pagare una tariffa di Business Class. In Premium Economy i clienti possono aspettarsi il 23% in più di spazio per le gambe rispetto alla classe Economy, un sedile più ampio con un poggiatesta più grande e possibilità di reclinare il sedile a 40°. La Premium Economy è separata dalle altre cabine per la massima privacy e riposo.
(Ufficio Stampa Brussels Airlines – Photo Credits: Brussels Airlines)