Lufthansa Group semplifica il suo Frequent flyer program

Lufthansa Group sta semplificando il suo status program e offre ai suoi clienti un sistema di raccolta ancora più semplice e trasparente per raggiungere e mantenere i livelli di Frequent Traveller, Senator e HON Circle. La lealtà verso le compagnie aeree di Lufthansa Group sarà premiata in misura maggiore che mai. In futuro, le compagnie aeree nomineranno i loro ospiti Frequent Traveller e Senator a vita per riconoscere la loro fedeltà di lunga data. Tutte le modifiche allo status program si applicheranno ai voli dal 1° gennaio 2021 in poi.

“Vogliamo valorizzare ancora di più la lealtà dei nostri frequent flyer”, afferma Markus Binkert, CCO Hub Munich e Senior Vice President Marketing. “In futuro, offriremo il programma frequent flyer più attraente e più semplice di sempre. Il nostro programma fedeltà riflette anche la nostra nuova e moderna comprensione dei premium travel”.

La diversità odierna delle cosiddette miglia sarà ridotta in modo significativo. Oltre alle award miles per il loro volo, gli ospiti riceveranno punti invece di current status and HON Circle miles. La quantità di punti che può essere guadagnata su un volo dipenderà solo da due criteri: la classe di viaggio e se il volo è continentale o intercontinentale.

Come in precedenza, i punti possono essere guadagnati su tutte le compagnie aeree Star Alliance, comprese le miglia status. Per raggiungere il livello Frequent Traveller o Senator, sarà richiesta in futuro una quota di voli con Austrian Airlines, Lufthansa e SWISS o le linee aeree partner Miles & More Brussels Airlines, Eurowings, Adria Airways, Air Dolomiti, Croatia Airlines, LOT Polish Airlines o Luxair. Ciò significa che la metà dei punti richiesti deve essere volata con queste compagnie aeree. Come in precedenza, i frequent flyer si qualificano per diventare membri HON Circle esclusivamente volando con le suddette compagnie aeree. A differenza del passato, è anche possibile raccogliere punti per qualificarsi come socio HON Circle con voli in Economy class e Premium Economy.

In futuro, i frequent flyer di lunga data saranno nominati Frequent Traveller e Senator a vita. La base di ciò è la somma di tutti i punti raccolti sui voli operati da Austrian Airlines, Lufthansa, SWISS e Miles & More airline partners. Lo status di Senator a vita richiede inoltre che l’ospite sia stato Senator o HON Circle Member per dieci anni.

In futuro, la durata dello status sarà valida per almeno un anno fino a un massimo di 26 mesi. Il periodo di tempo per raccogliere i punti richiesti per tutti i livelli frequent flyer è di un anno solare.

Il programma bonus Miles & More rimane invariato. Le Award miles sono miglia che possono essere guadagnate nella vita di tutti i giorni o in viaggio con voli, auto a noleggio, soggiorni in hotel e molto altro e poi riscattate per premi o servizi non in contanti.

Ulteriori informazioni, una panoramica dettagliata del nuovo sistema di punti e un calcolatore di punti sono disponibili all’indirizzo www.miles-and-more.com/vielflieger.

(Ufficio Stampa Lufthansa Group)