Airbus: la crescita del traffico negli UAE sarà servita da una flotta più grande

La fleet size degli operatori di tutte le regioni che servono gli Emirati Arabi Uniti dovrebbe quasi triplicare fino a circa 1.730 aerei entro il 2038, da circa 630 oggi, secondo il 2019 Airbus Global Market Forecast (GMF). Ciò include 750 Small category aircraft come A320 e A321 e 980 Medium and Large aircraft come A330neo e A350, che serviranno il mercato degli Emirati Arabi Uniti nei prossimi due decenni. Si prevede che l’UAE O&D passenger traffic crescerà del 5,8% annuo nei prossimi 20 anni.

Nella più ampia regione del Medio Oriente, si prevede che il traffico aereo passeggeri cresca ad un tasso del 5,6% all’anno, che è ben al di sopra della media globale del 4,3% all’anno. Nello stesso periodo, il traffico merci vedrà un aumento annuale del 3,6%, in linea con la crescita media del traffico merci globale. Ciò stimolerà un requisito per circa 3.200 aeromobili rispetto a un requisito globale di 39.210 nuovi aeromobili passeggeri e cargo.

Oggi, cinque delle mega città del mondo dell’aviazione sono in Medio Oriente, con due, Dubai e Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Queste saranno più che raddoppiate a undici nei prossimi 20 anni, per includere città come Muscat e Kuwait City.

Il turismo continuerà a essere un settore in crescita per il Medio Oriente, con l’aviazione commerciale che è un fattore chiave, con i dati del World Travel and Tourism Council che indicano che il contributo del turismo al PIL mediorientale oggi è quasi del 9%.

Poiché il network aereo e il traffico continuano a svilupparsi nella Middle Eastern region, Airbus prevede la necessità di oltre 50.000 nuovi piloti e quasi 52.000 nuovi tecnici nei prossimi 20 anni. Il commercial aviation services market è valutato circa 515 miliardi di dollari USA nei prossimi 20 anni nella regione, principalmente nei servizi di ottimizzazione e mantenimento della disponibilità di aeromobili, come maintenance, material management, technicians training and system upgrades, seguiti da flight operations services che inclusono pilot training e Air Traffic Management solutions, infine passenger services come cabin upgrades, connectivity and ticketing.
Infographics Airbus Services Middle East

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

2019-11-17