Airbus e Aston Martin rivelano una nuova partnership

Aston Martin Lagonda e Airbus Corporate Helicopters hanno rivelato una nuova partnership che riunisce il meglio del design automobilistico e aeronautico. Negli ultimi 12 mesi i designer di entrambi i marchi hanno lavorato insieme sullo stile del primo prodotto che nascerà da questa collaborazione, che verrà rivelato all’inizio del Q1 2020.

Commentando la nuova partnership, Marek Reichman, Aston Martin Lagonda Vice President and Chief Creative Officer, ha dichiarato: “Applicare i nostri principi di progettazione automobilistica nel mondo aerospaziale è una sfida affascinante in cui ci stiamo divertendo molto. Non vedo l’ora di rivelarla nel nuovo anno, in modo da poter mostrare a tutti ciò che abbiamo realizzato insieme”.

Airbus Corporate Helicopters è global market leader nel private and business aviation (PBA) sector con oltre 1.800 aeromobili operati in 130 paesi e una quota di mercato superiore al 50%.

Frédéric Lemos, Head of Airbus Corporate Helicopters, ha dichiarato: “Questa è una coraggiosa collaborazione che corrisponde alla nostra tradizione di sperimentazione di nuovi approcci progettuali, il risultato è una creazione unica di bellezza mozzafiato”.

La prima creazione della partnership Aston Martin / Airbus Corporate Helicopters sarà svelata a Courchevel, Alpi francesi, il 3 gennaio 2020.

(Ufficio Stampa Airbus)