Qatar Airways inaugura il 2020 annunciando l’ampliamento della propria offerta con 8 nuove destinazioni che entreranno a far parte del proprio network. L’annuncio è avvenuto nel contesto dell’inaugurazione del Kuwait Aviation Show, in occasione del quale la compagnia ha anche esposto l’Airbus A350-1000 e il Gulfstream G500, due degli aerei più moderni e all’avanguardia della propria flotta.
L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il Kuwait Aviation Show è l’occasione perfetta per noi di inaugurare il nuovo anno e svelare alcuni dei nostri entusiasmanti piani per il 2020. Otto nuove destinazioni si aggiungeranno al nostro network quest’anno, oltre ai gateway di Santorini, Grecia, Dubrovnik, Croazia, e Osaka, Giappone. Con queste nuove rotte, le nostre operazioni si estenderanno a 177 destinazioni in tutto il mondo, rafforzando la nostra posizione di una delle compagnie aeree con più connessioni al mondo. Questo ci assicura di poter continuare a fornire ai nostri passeggeri maggiori opzioni e flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi d’affari e di piacere”.
Le nuove destinazioni:
Cebu, Filippine – tre voli settimanali (a partire dall’8 aprile 2020)
Siem Reap, Cambogia – cinque voli settimanali (a partire dal 16 novembre 2020)
Accra, Ghana – voli giornalieri (dal 15 aprile 2020)
Luanda, Angola – quattro voli settimanali (dal 14 ottobre 2020)
Trabzon, Turchia – tre voli settimanali (a partire dal 20 maggio 2020)
Nur-Sultan, Kazakistan – due voli settimanali (inizio 30 marzo 2020)
Almaty, Kazakistan – due voli settimanali a partire dal 1° aprile 2020, con un aumento a quattro voli settimanali a partire dal 25 maggio 2020
Lione, Francia – cinque voli settimanali (inizio 23 giugno 2020)
Qatar Airways gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (HIA) verso più di 160 destinazioni in tutto il mondo.
La compagnia aerea ha recentemente lanciato una serie di nuove destinazioni: Rabat, Marocco; Smirne, Turchia; Malta; Davao, Filippine; Lisbona, Portogallo; Mogadiscio, Somalia; Langkawi, Malesia e Gaborone, Botwsana.
(Ufficio Stampa Qatar Airways – Photo Credits: Qatar Airways)