Il primo degli otto Airbus A350 di SAS, Ingegerd Viking, effettua oggi il suo volo inaugurale, SK943 da Copenhagen a Chicago. Su ogni volo, un totale di 300 passeggeri possono aspettarsi un viaggio confortevole, comprendente una cabina con nuovi modelli di sedili e soluzioni SAS uniche e personalizzate.
Il volo sarà celebrato a Copenhagen al Kastrup International Airport e a Chicago all’O’Hare International Airport.
“L’aereo è uno dei nostri maggiori investimenti, che ci consente di offrire un’esperienza di viaggio eccezionale. Non vediamo l’ora di accogliere i viaggiatori a bordo di questo velivolo all’avanguardia. Con questo aeromobile riduciamo il consumo di carburante rispetto all’aereo che sostituisce, il che significa una riduzione delle emissioni di carbonio fino al 30%”, afferma Rickard Gustafson, Presidente e CEO, SAS
L’aereo sarà basato presso l’hub SAS all’aeroporto di Copenhagen e opererà su sette rotte durante il primo anno, tra cui Chicago, Pechino, New York, Tokyo, Shanghai, Hong Kong e San Francisco.
In totale, nell’ambito della modernizzazione della flotta a corto e lungo raggio, SAS prenderà in consegna nuovi aeromobili Airbus A320neo (80), Airbus A330 Enhanced (5), Airbus A350 (8) e Airbus A321LR (3) entro la fine del 2023.
(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines – Photo Credits: Scandinavian Airlines)