Airbus continua ad acquistare e fornire milioni di maschere facciali dalla Cina, la maggior parte delle quali sarà donata ai governi delle Airbus home countries, vale a dire Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Un Airbus flight test crew ha appena completato la sua ultima missione con un A350-1000 test aircraft. Questa è la terza di tali missioni tra Europa e Cina. L’aereo è tornato in Francia con un carico di 4 milioni di maschere domenica 5 aprile.
L’A350-1000 ha lasciato Tolosa, Francia, venerdì 3 aprile, raggiungendo il sito Airbus a Tianjin, Cina, il 4 aprile e tornando ad Amburgo lo stesso giorno.
Da metà marzo, le due precedenti missioni sono state eseguite da un A330-800 e un A330 Multi-Role Tanker Transport (MRTT). Airbus ha inoltre implementato un A400M e la sua Beluga fleet per trasportare spedizioni di maschere tra i suoi siti europei, in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.
Airbus continuerà a sostenere la lotta contro la pandemia di Coronavirus ove possibile.
“Vorrei rendere omaggio a tutti i team Airbus, a livello globale, che supportano la lotta contro COVID-19. Stanno vivendo i nostri valori nell’assistere coloro che salvano vite ogni giorno”, ha affermato Guillaume Faury, CEO di Airbus.
Airbus è focalizzata sulla salute e sicurezza dei propri dipendenti e supporta i propri clienti e l’ecosistema del settore con la continuità del business. Allo stesso tempo Airbus sta contribuendo a molti servizi pubblici e privati vitali e sta lavorando con partner che fanno affidamento su aeromobili, elicotteri, space and security solutions per svolgere missioni a sostegno della pandemia globale.
Airbus sta mettendo a disposizione i suoi dipendenti, la loro competenza e il loro know-how, sfruttando la tecnologia in questa lotta contro la pandemia COVID-19, ad esempio nella progettazione e produzione di ventilatori e visiere stampate in 3D che sono risorse fondamentali per gli ospedali.
La Società sta collaborando con altre organizzazioni in modi senza precedenti per raggiungere questo obiettivo il più rapidamente possibile.
(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: P. Pigeyre Master Films/Airbus)