Emirates semplifica le politiche di rinuncia e riprenotazione

Mettendo al primo posto i clienti, Emirates ha aggiornato le sue COVID-19 travel waiver policies con un approccio semplificato per la riprenotazione e i rimborsi sui biglietti emessi in tutti i suoi mercati globali.

Adnan Kazim, Chief Commercial Officer, Emirates, ha dichiarato: “Il settore dei viaggi e delle compagnie aeree ha complicati regolamenti su come vengono applicate tariffe, nuove prenotazioni o rimborsi, che differiscono anche in base alla regolamentazione del mercato. Comprendiamo che spiegare e svelare tutto ciò è confuso e frustrante per i clienti. La pandemia COVID-19 non ha precedenti per tutti e vorremmo ringraziare i nostri clienti e partner commerciali per la loro pazienza, comprensione e supporto mentre lavoriamo in questo periodo per garantire che le nostre politiche non siano solo amichevoli per i clienti ma anche in linea con requisiti normativi.

Speriamo sinceramente che i nostri clienti scelgano di riprenotare e volare nuovamente con noi in un secondo momento, ed è per questo che offriamo fino a due anni di validità sui loro biglietti attuali o voucher di viaggio che possono essere riscattati per qualsiasi prodotto Emirates o servizio. Eventuali commissioni per la modifica dei biglietti non verranno applicate per i biglietti emessi fino al 31 maggio 2020 per viaggi fino al 31 agosto 2020. Tuttavia, se desiderano comunque optare per un rimborso, provvederemo a elaborarlo. Vorremmo solo cercare la comprensione dei nostri clienti riguardo il fatto che i rimborsi richiederanno tempo poiché abbiamo un arretrato significativo da gestire”.

Emirates offre tre opzioni ai suoi clienti interessati da cancellazioni di voli e restrizioni di viaggio:

– Conservare il biglietto: tutti i biglietti Emirates prenotati prima del 31 maggio per viaggi fino al 31 agosto verranno automaticamente prorogati di 760 giorni. I clienti in possesso di tali biglietti possono essere certi che i loro biglietti saranno onorati e possono riprenotare quando decidono di viaggiare.

Ogni volta che saranno pronti a viaggiare di nuovo, entro due anni dal giorno in cui il loro biglietto è stato originariamente emesso, devono semplicemente contattare Emirates o i loro agenti di viaggio per riprogrammare il volo. Il loro biglietto sarà accettato per qualsiasi volo verso la stessa destinazione Emirates o verso un’altra città all’interno della stessa regione senza costi per le modifiche. Chi desidera riprenotare il proprio biglietto per recarsi in un’altra regione può farlo, Emirates non addebiterà commissioni di riemissione, ma solo eventuali differenze tariffarie applicabili.

– Richiedere un voucher di viaggio: i voucher di viaggio sono validi per un anno dalla data di emissione del voucher e possono essere prorogati per un secondo anno. Il voucher può essere utilizzato per qualsiasi prodotto o servizio Emirates, il che significa che i clienti possono utilizzarlo per compensare i costi dei voli verso qualsiasi destinazione in qualsiasi classe di cabina o altri servizi. Nessun costo di modifica si applica a questo buono, quindi i clienti avranno più flessibilità per riprogrammare quando saranno pronti a viaggiare di nuovo.

– Rimborsi: i clienti che hanno scelto di conservare il proprio biglietto o optato per un buono di viaggio possono comunque richiedere un rimborso se non sono in grado di viaggiare. Non ci saranno penali di rimborso.

Emirates ha inoltre reso facile per i clienti richiedere queste opzioni online tramite un semplice modulo.

Per ulteriori informazioni o per richiedere una delle opzioni di cui sopra, i clienti possono visitare emirates.com. I clienti che hanno prenotato tramite i loro agenti di viaggio devono contattare i loro agenti per l’ assistenza, verranno applicate le stesse politiche di rinuncia.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)

2020-04-14