Concluso l’accordo per l’acquisto di due nuovi aerei P2008 tra Tecnam e Accademia del Volo

Accademia del Volo LogoConcluso l’accordo per l’acquisto di due nuovi aerei P2008 tra Tecnam e Accademia del Volo. I due nuovi aerei entreranno in servizio già a partire da Maggio e integreranno la flotta composta attualmente da due PA 28, un PA 34 Seneca V e un King Air 200.

I velivoli sono stati ordinati in configurazione VFR Night: avranno strumentazione digitale di ultima generazione Garmin G3X e garantiranno la capacità di operare missioni finalizzate all’ottenimento dell’abilitazione per il volo notturno.

Il P2008 rappresenta l’ennesimo prodotto di eccellenza dell’azienda di Capua orientato alla formazione dei futuri piloti ed è stato scelto in funzione dei programmi addestrativi orientati all’ “Evidence Based Training” che Accademia del Volo ha sviluppato grazie all’esperienza di un team formato da piloti professionisti da sempre impegnati nel campo dell’addestramento basico e avanzato sia nel settore militare che civile.

Il Gruppo Accademia del Volo Cepu dispone di sedi in tutto il territorio nazionale. Consapevole delle potenzialità offerte dal settore del volo in termini di occupazione, l’azienda ha deciso di impegnarsi nel campo dell’aviazione con una scuola che ha sede presso l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” a Perugia.

Le infrastrutture e le procedure operative della scuola garantiscono un adeguato addestramento, anche grazie a un team di istruttori che vantano un curriculum notevole nel campo dell’aviazione e vogliono condividere con giovani e appassionati del settore entusiasmo e conoscenze sul volo.

La Certificazione A.T.O. conseguita da Accademia del Volo Cepu è la più alta certificazione EASA rilasciata in Europa per le scuole di volo civile e riguarda tutti i livelli di addestramento.

(Redazione Md80.it)